breaking news

05/11/2021 19:36

Sampdoria, l'entusiasmo torna di moda. Lombardo: ''L'aria è buona''. Cipolla: ''Modena pericoloso''

Dopo due vittorie di fila, e soprattutto il blitz di Lucrezia, che ha fatto registrare il positivo esordio in panchina di Francesco Cipolla, si respira un’aria piena di entusiasmo nell’ambiente della Sampdoria, dove ci si avvicina con una forte carica motivazionale all’appuntamento con il Modena Cavezzo valido per la quinta giornata. Ma come ha lavorato la squadra questa settimana?


“Devo dire che a Campoligure tira una buonissima aria - conferma il direttore sportivo Michele Lombardo. - I ragazzi sono tornati da Lucrezia con la consapevolezza di aver ottenuto un risultato importante su un campo difficile per tanti motivi. Da lunedì hanno subito accantonato la partita giocata e si sono proiettati immediatamente alla gara di domani, allenandosi è preparando nel minimo dettaglio la sfida. Il nuovo mister sta facendo un gran lavoro, ma avrà bisogno ancora di un pochino di tempo per far assimilare il nuovo metodo”.


- Domani senza Foti contro il Modena Cavezzo: quanto peserà questa assenza soprattutto a livello di temperamento e comunque c’è consapevolezza nella squadra sapendo che sarà un test molto attendibile anche in proiezione alta quota?


“Foti nello scacchiere difensivo è un’assenza importante, ma siamo sicuri che chi andrà a sostituirlo sarà all'altezza. Affrontiamo una squadra organizzata ed equilibrata, con buone individualità. Io ho seguito tutta la settimana il lavoro tattico che hanno preparato e sono sicuro che siamo pronti per giocare una gran bella gara”.


Sui contenuti della gara contro il Modena Cavezzo si è espresso mister Cipolla.


“Ci attende una partita complicata contro una squadra ben allenata da un collega profondo conoscitore della disciplina, che viene da una sonante vittoria casalinga e dunque da rispettare. Ci sarà da dover mettere in campo una pressione maggiore rispetto a Lucrezia altrimenti si rischia di non fare punti. L’organizzazione difensiva di Checa è importante, il Modena ha giocatori di categoria superiore, completata con tante buone individualità e ben allenata: bisognerà essere pazienti e aspettare il momento giusto per colpire”.


 CLICCA QUI PER L’INTERVISTA VIDEO A MISTER FRANCESCO CIPOLLA