breaking news
  • 04/02/2025 22:07 #CoppaItaliaSerieC, triangolare F: il Futsal Barra supera il Venafro per 3-2, decisiva per la qualificazione l'ultima gara di Popoli

Savigliano, niente da fare nel recupero contro la capolista Fossano: chiusa l'andata al quinto posto

La capolista vince ancora, confermandosi meritatamente in vetta alla classifica e mettendo ipoteticamente fine ad ogni discorso relativo a chi sarà il vincitore del campionato: ritmi alti e tanta intensità sul 20×40 di Fossano, nel recupero dell’11° giornata di campionato, per un vero e proprio spot per il calcio a 5 regionale grazie ad una gara giocata bene da entrambe le formazioni cuneesi.

Due squadre che han saputo affrontarsi a viso aperto regalando un grande spettacolo in campo: nella prima frazione, saviglianesi due volte vicini al gol ma è nel finale (ad 1 minuto e 30 dalla fine) che il Fossano ha saputo sbloccare la gara su punizione, sfruttando una mischia in area di rigore.

Rientrata dagli spogliatoi, la Futsal ha subito la rete del doppio svantaggio dopo soli due giri di orologio: l’espulsione di Rubino e l’immediata rete del 3-0 hanno fatto il resto, chiudendo di fatto la gara. Futsal che ci ha provato in tutti i modi, ma Cafagna ha saputo respingere tutti gli assalti dando il via anche alla ripartenza che ha portato alla quarta rete dei padroni di casa. Di Covino il gol della bandiera, sfruttando la mossa del portiere di movimento: nel finale, con il power play schierato da mister Pagliero la rete del definitivo 5-1 firmato a porta sguarnita da Pedro.

Futsal che, al giro di boa del campionato, resta ferma a quota 19 punti al 5° posto: concluso il girone di andata, inizia ora la lunga pausa invernale che porterà alla ripresa contro l’Academy Rosta sul campo di La Cassa il 24 gennaio 2025.

Ufficio Stampa Futsal Savigliano


17/12/2024 17:00