breaking news

30/03/2025 21:10 Serie C1 Molise, il Venafro vince ai rigori la finale regionale con il Ripalimosani e conquista la promozione in Serie B

24/03/2025 11:00

Savigliano poco cinico: arriva un nuovo stop contro il Top Five che fa scivolare al settimo posto

La Futsal Savigliano non riesce a sbloccarsi, nel girone di ritorno sul parquet di casa, incappando in una nuova sconfitta interna: questa volta, a conquistare i tre punti è il Top Five al termine di una gara combattutissima e decisa dalle parate dell’estremo difensore ospite, capace di superarsi in numerose occasioni, anche aiutato dai legni. Tanto lo spettacolo in campo, come già successo nella gara di andata, tra due formazioni che tradizionalmente si affrontano a viso aperto: più equilibrata la prima frazione, mentre nella seconda il Top Five ha saputo sfruttare le poche occasioni concesse dalla retroguardia guidata da Trissini; al contrario, in fase offensiva, l’assalto saviglianese non ha prodotto i frutti sperati anche grazie ad un Asciutto in serata di grazia.

Gara tutta in mano saviglianese e sbloccata presto dalla bella conclusione di Pierro in combinazione con Solavagione: parità arrivata pochi minuti dopo da angolo, ma pochi secondi dopo, con una bellissima azione, De Luca ha riportato avanti la squadra di Pagliero; al 9° di gioco, però, la nuova parità ospite. Poi, fino all’intervallo, grande equilibrio e belle parate degli estremi difensori.

Alla ripresa del gioco la Futsal, costantemente proiettata all’attacco, ha prodotto una mole impressionante di occasioni: a passare, però, sono stati gli ospiti grazie ad un rigore molto dubbio. A riprendere il match ci ha pensato Solavagione con un gran destro ma, neanche dopo un minuto, il Top Five ha trovato il nuovo vantaggio con Zago, allungando poi a poco meno di tre minuti dal termine sul 3-5: con il portiere di movimento la Futsal ha accorciato con la rete di De Luca ma, dopo uno degli ultimi tentativi di Solavagione ed una clamorosa occasione di Mortara, ancora Zago ha trovato la rete del definitivo 4-6 colpendo dalla propria area a porta sguarnita.

Per la Futsal arriva così un nuovo stop, che la fa nuovamente scivolare al 7° posto in classifica in seguito al netto successo del Castellamonte: nel prossimo turno, saviglianesi ospiti dell’Aurora Nichelino degli ex Covino, Monaco e Pennisi.


Ufficio Stampa Futsal Savigliano