Senise, Cataldo traccia il percorso: “Obiettivo rimane la salvezza. Sogno? Andare in Coppa Italia”

Un avvio perfetto quello del Futsal Senise in questa stagione che il dirigente bianconero Cosmiano Cataldo ripercorre così.

"Il girone G di Serie B di quest'anno è davvero particolare. Le ultime tre scendono in C1 e la quartultima va ai playout. Di contro le prime cinque sognano la A2. Ci sono solo tre squadre nel limbo. Detto questo regna l'equilibrio estremo. Nello stesso mese ti puoi trovare a parlare contemporaneamente di playoff e play out".

- Quali gli obiettivi?

"Con la premessa appena esposta è indubbio che ad oggi l'obiettivo del Futsal Senise rimane e rimarrà la salvezza. Questo nel rispetto sia del budget investito, che oggettivamente è da salvezza, sia nei confronti dei tifosi per evitare di creare false illusioni. Detto questo però, tutto quello che verrà in più, se verrà, sarà ben accetto con estremo orgoglio. La ciliegina, o meglio il sogno, sarebbe partecipare alla Coppa Italia nazionale arrivando tra le prime quattro al giro di boa. Ma sarebbe un di più, un surplus".

E sul mercato?

"Dopo l'ottimo lavoro fatto ad agosto, a dicembre vedremo, in primis, di conservare e se possibile migliorare il roster attuale. Storicamente il Senise, da oltre un decennio, non ha mai cambiato in corso d'opera se non in senso migliorativo. Il mercato in uscita, di conseguenza, è chiuso. Zero trattative. Se per assurdo e/o qualsivoglia motivo dovesse aprirsi, di sicuro questo darà linfa a quello in entrata, soprattutto in termini economici. Ciò non toglie che staremo sempre vigili se dovesse esserci qualche giusta occasione. Chiudo dicendo, a proposito sempre di mercato, di essere davverp felice anche per gli esordi, in queste ultime due uscite, degli atleti Rocco Collarino ed Antonio Albano, ai quali va il mio più caloroso in bocca al lupo".


Ufficio stampa Futsal Senise