Non è sicuramente il miglior periodo per il Futsal Senise viste le assenze settimanali anche in vista del derby casalingo contro il Città di Potenza, che il tecnico Nicola Masiello presenta così.
"Non è stata una settimana semplice: la fine della preparazione, svolta ottimamente, è coincisa con l'inizio del campionato e qualche problema di troppo con un concatenarsi di eventi e situazioni sfortunate che sembrano non avere fine. Abbiamo cercato di colmare la mancanza di lavoro sul campo preparando questa gara soprattutto sull'aspetto mentale e a livello extra campo, con video analisi, scouting e strategie di gioco volte a cercare di fare meglio possibile con il Potenza Calcio a 5. Il momento è negativo visto che non riusciamo ad essere mai al completo, con un roster già ristretto: riusciamo ad allenarci pochissimo. Cercheremo di sovvertire la sfortuna visto che la rosa, praticamente, non ha mai lavorato al completo da almeno quindici giorni e ancor meno lo è stata nelle gare ufficiali. Servirà il massimo della determinazione, voglia e qualità per sopperire a tutto questo".
Parliamo del Potenza.
"Questa squadra l'abbiamo affrontata già in Coppa Divisione. I rossoblù sono partiti benissimo e sappiamo bene che tipo di avversario sono. Rappresentano una grande sorpresa, perché in brevissimo tempo l'allenatore ha fatto un lavoro eccezionale con risultati sorprendenti: per questo, servirà una gara importante. Questi scontri diretti sono fondamentali. I problemi ci sono ma dovremo essere determinati e uniti per superarli assieme", conclude mister Masiello.
UFFICIO STAMPA FUTSAL SENISE - ALESSIO PETRALLA