Senise, Nucera lo sa bene: ''Ho grande entusiasmo in questo progetto, ma sarà il campo a parlare''

Un grande colpo di mercato quello del Futsal Senise: il portiere, classe 1993, Eugenio Nucera con tanta esperienza in serie A, ha abbracciato la causa sinnica.

Nucera, proveniente dal CMB Matera, si presenta così ai suoi nuovi tifosi.

“Parecchi giocatori del Futsal Senise che conosco mi hanno voluto così come il tecnico Masiello. Sono stato contatto dal vice-presidente Capalbo che ha dimostrato tanta volontà di portarmi a vestire la maglia bianconera. Per lavoro e per avvicinarmi a casa sono dovuto scendere di categoria ed eccomi a Senise. Mi hanno parlato di un bel progetto e di un paese molto tranquillo. La società è seria e tutte e due le parti si sono volute”.

Una valutazione del prossimo campionato di serie B.

“Dalla serie B manco da una decina d’anni. Con il nuovo format in cui le squadre potranno avere solo due stranieri me l’aspetto molto equilibrata con tre, quattro squadre che puntano alla serie A2. Ogni match sarà difficile”.

Un gran bel gruppo già unito quello bianconero.

“Noi ragazzi del posto ci conosciamo e questo può essere un punto a favore. Siamo una squadra tosta da affrontare”.

Un biglietto di presentazione per la piazza.

“Ho vissuto sempre in spogliatoi composti da gente di spessore che ha vinto Champions e anche Mondiali. Sono un portiere dotato di un carattere forte. M’impegno sempre tantissimo e ho grande entusiasmo. Poi, però, sarà il campo a parlare”.

Un invito alla gente di Senise.

“Non conosco la zona e perciò vorrei approfondire la loro conoscenza sentendo, anche, il loro calore. Un palazzetto pieno offre maggiore energia a noi atleti, energia che ci permetterebbe di fare cose diverse. Spero di vederne almeno settecento sugli spalti”.

Ufficio Stampa Futsal Senise – Alessio Petralla