breaking news
  • 30/10/2024 17:17 #SerieB, la Virtus Libera Isola d'Ischia batte per 5-4 l'Olympique Sinope nel recupero della seconda giornata del girone F
  • 30/10/2024 16:51 #SerieA, incredibile rimonta della Meta: da 2-5 a 5-5 in casa del Manfredonia nel posticipo della seconda giornata

08/11/2022 17:57

Serie A2F. Lux Chieti, ancora una sconfitta: prestazione neroverde opaca, il Prandone vince per 8-3

Terza sconfitta consecutiva per la Lux Chieti c5, battuta 8 a 3 dal Futsal Prandone. Prestazione piuttosto opaca delle neroverdi in terra marchigiana, contraddistinta ancora una volta da scarsa incisività negli ultimi metri e troppe disattenzioni difensive.

 

1' e 30'' sul cronometro e il Prandone è già sopra con Piergallini, che deposita in rete una conclusione sul secondo palo di Gaspari su cui il portiere teatino Natarelli non riesce ad opporsi. La gara è molto fisica, con duelli e contrasti in ogni zona del campo. La Lux cerca il pareggio con un paio di mancini dalla distanza di Brattelli e una percussione solitaria di Cialfi, ma sono ancora le marchigiane a rendersi pericolose. Prima sfiorano il secondo gol con Felicetti, che trova una gran risposta di Natarelli, poi confezionano il raddoppio con Gaspari, che sfrutta un rilancio preciso del portiere Marcelli e una dormita della difesa ospite. Poco prima di andare negli spogliatoi il Prandone trova anche la terza rete con l'ottima Felicetti, che sorprende Natarelli con una conclusione centrale.


Ad inizio ripresa Silvetti prova a scuotere le compagne con una gran girata, ma sono sempre le padrone di casa a colpire, ancora con Felicetti, che corona un uno-due con Piatti non letto da Vianale. Il tecnico Valentina Maione gioca la carta del portiere di movimento ma un passaggio errato di Cialfi permette a Piatti di partecipare alla gioia del gol, seguita a stretto giro da una mai doma Felicetti. La Lux non ha più niente da perdere. Prima realizza il gol del 6 a 1 con Di Renzo, che riesce a infilare la sfera in rete con il mancino. Poi trova in rapida successione il secondo e il terzo gol con Nobilio, ben assistita da capitan Di Renzo. A spegnere ogni speranza di rimonta è sempre Felicetti, che a due minuti dal termine intercetta un pallone vagante e approfitta della porta sguarnita. Nel finale la n°9 marchigiana, imbeccata da rimessa laterale, trova persino il pokerissimo con un bel tiro al volo.


Ufficio Stampa Lux Chieti