breaking news
  • 30/10/2024 17:17 #SerieB, la Virtus Libera Isola d'Ischia batte per 5-4 l'Olympique Sinope nel recupero della seconda giornata del girone F
  • 30/10/2024 16:51 #SerieA, incredibile rimonta della Meta: da 2-5 a 5-5 in casa del Manfredonia nel posticipo della seconda giornata

09/11/2022 17:40

Serie A2F. Lux Chieti, l'analisi di Maione: ''Come uscire dal tunnel? Solo sbloccandoci. Sta a noi''

Momento non facile in casa Lux Chieti, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, l'ultima delle quali contro il Futsal Prandone.

Valentina Maione, tecnico della compagine abruzzese, analizza così il periodo no della squadra.

«In queste ultime partite a livello di gioco non stiamo facendo male, sappiamo come far girare la palla e uscire dalla pressione, ma abbiamo due grossi problemi: il primo è che per le occasioni che creiamo realizziamo pochi gol, il secondo è che ne subiamo troppi. Siamo una squadra che ama giocare a viso aperto, salire in pressione, forse però in questa categoria bisogna essere più cauti ed adattarsi di volta in volta alle avversarie e alle varie situazioni di gioco. Questa settimana lavoreremo tanto in fase difensiva e su come essere più incisivi sotto porta, aspetto che potrebbe derivare anche da un problema fisico, in quanto forse la pressione costante ci porta ad essere poco lucide negli ultimi metri».

Il mister invita dunque le sue ragazze a non demordere.

«A volte giochiamo bene, altre meno bene, in ogni caso non facciamo risultato, e questo ovviamente ti induce a vedere tutto negativo. Per uscire dal tunnel però dobbiamo solo sbloccarci, l'ho detto anche alle ragazze, sono convinta che nel momento in cui vinceremo una partita con una grande prestazione inizierà il nostro campionato, già la prossima domenica faremo il possibile per vincere. C'è anche da dire che a livello di calendario non siamo state fortunate, in quanto abbiamo già affrontato le prime due della classe, Perugia e Napoli, una squadra esperta come il Pucetta e una neopromossa come il Prandone che però ha giocato diversi anni in A2, per cui non giocherà per la salvezza come noi. Siamo capitate nel girone più difficile, ma questo deve rappresentare uno stimolo, sono sempre convinta che la mia squadra sia in grado di giocarsela con tutte, semplicemente non stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro. Ma ci sta, questo è il calcio, ora sta a noi riscattarci davanti al nostro pubblico».


Ufficio Stampa Lux Chieti