06/12/2024 20:08
Continua con ottimi risultati e grandi soddisfazioni il progetto della Sivel Legend, sia per quanto riguarda la formazione maschile - militante in Serie D - che per la femminile - in C. Due squadre che stanno ben figurando sia in campionato che in Coppa, e i cui obiettivi sono chiari e concreti.
Scopriamo qualcosa in più di questo bellissimo e solido progetto grazie alle parole di Stefano Bossi, presidente della società assieme a Simone Cervelli.
“Il progetto nasce inizialmente con la maschile, nello scorso maggio. Durante una passeggiata in montagna io e Simone, che siamo praticamente come fratelli, abbiamo avuto questa idea. Il punto è che siamo entrambi due persone ambiziose, che non fanno le cose tanto per farle: quindi da lì abbiamo pensato di impostare una squadra che non giochi solo per divertirsi, ma che possa salire di categoria e durare nel tempo. Sono poi nate varie idee di marketing per portare le persone al palazzetto. Abbiamo creato un vero e proprio business dietro il progetto: mascotte, store, pullman per le trasferte ecc. In più, stiamo creando una sede tutta nostra con un centro sportivo: vogliamo che il nostro sia un progetto duraturo”.
Per quanta riguarda invece la femminile:
“In estate, ci si è presentata la possibilità di prendere la rosa dell’ex Pucetta in blocco, ripartendo ovviamente dalla C. Abbiamo allestito due squadre con nomi importanti, che vogliono cercare di competere sia per il campionato che per la Coppa. Poi, come dico sempre, le partite le devi giocare e con le figurine non si vincono i campionati. Il nostro è un lavoro strutturato: Mauro Proietti, tecnico di entrambe le squadre, è uno dei migliori in circolazione”.
La soddisfazione più grande finora?
“Va al di là della Sivel Legend, ed è proprio l’amicizia che lega me e Simone. Spesso le amicizie si sfaldano quando ci sono attività di mezzo, mentre noi siamo coesi su tutto”.
Chiusura su obiettivi e ambizioni.
“Salire di categoria. L’obiettivo è portare ad Avezzano qualcosa che non si è mai visto, sia a livello di squadra che di risultati, e anche di show: nel nostro piccolo, ci ispiriamo al modello dell’NBA. L’idea è di coinvolgere più persone possibili. Stiamo investendo tantissimo in questo e sia io che Simone vogliamo arrivare in alto”.
Valentina Pochesci