Il Team Giorgione è pronto per tornare a correre, anche se la gara di domani non è la più semplice di tutte. Digerita l'amarezza per la sconfitta di una settimana fa con il Verona, la compagine padovana domani accoglie alla BèlBoté Arena di Tombolo, in occasione della sesta giornata di Serie B, il pericoloso Atesina, formazione che nella passata stagione ha sognato la promozione in A2, ma che ora si trova in fondo alla classifica con un solo punto guadagnato in quattro partite: la loro fame di punti è un fattore da non sottovalutare. Non a caso, alla vigilia, un giocatore esperto come Yousef Ait Cheikh alza la guardia...
- Nonostante la sconfitta di Verona, siete riusciti ad allenarvi con serenità? In fondo avete comunque già centrato tre importanti vittorie di fila...
"Assolutamente sì, il campionato è ancora molto lungo e arriveranno anche altri momenti di difficoltà; la serenità è alla base per poter lavorare sugli errori fatti e migliorare allenamento dopo allenamento".
- Adesso una sfida tostissima con l'Atesina. Quali sono le maggiori insidie di questa partita?
"È sempre stata una squadra molto ostica e secondo me non meritano assolutamente l’ultimo posto, ma a prescindere dall’avversario dobbiamo concentrarci sul fare bene il nostro, non sottovalutando il valore dell’avversario".
- Concentrandoci su di te, puoi dirti soddisfatto del tuo inizio di stagione?
"Sono abbastanza soddisfatto sì, ma consapevole che bisogna lavorare continuamente per cercare di raggiungere il 100% della forma e aiutare sempre di più i miei compagni".
l.m.
Foto: Team Giorgione