La vittoria contro il Città di Anzio ha risistemato le cose in casa Ternana, che sabato ha affrontato il suo turno di riposo. Rimane però l'amarezza per la sconfitta contro l'Atlante Grosseto e quel gol "fantasma" che ha cambiato decisamente gli equilibri della partita. Proprio da questo parte l'analisi di Michele Carpinelli, che fa il punto a 360gradi del momento in casa rossoverde, anche dopo le operazioni di mercato.
"Voglio tornare sulla partita contro l'Atlante, con un inciso da parte della società. Riteniamo alquanto grave quanto accaduto, partita falsata da un errore tecnico gravissimo che tutti hanno visto. Riteniamo e speriamo che il giudice sportivo accolga le nostre istanze, perché parliamo di un errore tecnico grave, che ci danneggia. Annullare un gol quando è mezzo metro dentro credo sia un evento unico nel mondo calcistico".
Carpinelli parla poi della bella vittoria ottenuta dalla Ternana sul campo del Città di Anzio.
"Un successo fondamentale, perché andare a vincere su un campo così difficile nonostante il momento difficile dal punto di vista psicologico ha rappresentato una prova di forza. Ora speriamo di riuscire a dare seguito, perché la vittoria è stata meritata, perché se è vero che siamo stati sempre sotto il predominio del gioco è stato sempre nostro. Una partita che ci da convinzione di avere la forza e i mezzi di tirarsi su in classifica e dimostrare i reali valori. La società non è assolutamente soddisfatta del campionato che stiamo portando avanti, ma adesso l'unica cosa da fare è pensare partita per partita e vedere di migliorare la classifica. Ad inizio anno avevamo l'obiettivo di stare nelle posizioni più alte della classifica, ora dobbiamo solo affrontare partita dopo partita e tirare le somme. Sicuramente, ribadisco, non siamo contenti dell'andamento della squadra. Ci sono stati troppi passaggi a vuoto, la partita di Anzio fa ben sperare, ma se andiamo a vedere le prestazioni contro le squadre più forti del girone, Eur Massimo e Sporting Hornets, diciamo che ci danno delle certezze. Ora però serve continuità".
Campo si, ma anche mercato nelle parole di Carpinelli.
"Siamo sempre vigili, ma le operazioni che abbiamo fatto erano mirate, nei ruoli in cui servivano. Gli innesti di Corpetti e Mariani derivano dal fatto che sono dei ragazzi ternani, che sicuramente torneranno utili sia nel breve periodo sia nel lungo. Parliamo di due colpi che riguardano presente e futuro di questa società, persone del posto e di valore, siamo andati anche a colmare dei tasselli. Obiettivi? Non saprei ad oggi che obiettivo darmi, come ho già detto prima viviamo partita dopo partita, sperando che i ragazzi dimostrino quei valori che sia io che il mister riteniamo abbiano".
m.esp.