La vittoria per il Torrita manca dal 30 novembre, giorno del blitz compiuto a Prato grazie a una doppietta di Simone Genovesi e un acuto di Aniello Pinto. Dopo però sono arrivate quattro sconfitte - l'ultima in casa con il Boca Livorno - che costringono ora la formazione senese a dare più del 100% nella sfida di questo weekend, quando sabato i "cagnacci" gialloneri faranno visita all'Arpi Nova per la tredicesima giornata di Serie B. In vista di questa sfida così delicata abbiamo quindi intervistato lo stesso Pinto, andato a segno in corrispondenza di quell'ultima vittoria in terra pratese e autore tra l'altro di un bis proprio nella scorsa partita persa con il Boca, per capire come si stiano preparando i ragazzi di mister Chiappini in vista della trasferta a Campi Bisenzio.
- Quattro sconfitte nelle ultime quattro partite. Come avete lavorato in questa settimana per provare a ripartire?
"Abbiamo alzato l’intensità e abbiamo pedalato a testa bassa - esordisce il classe 2003. - Credo che per me come per tutti ci sia tanta voglia di tornare a vincere e riportare la squadra dove merita".
- Nonostante il momento difficile, c'è qualche aspetto positivo da salvare nelle ultime prestazioni?
"Personalmente ho visto un cambiamento in ognuno di noi sia sotto l’aspetto tattico sia sotto l’aspetto dell’atteggiamento. Sicuramente dobbiamo prendere spunto dal “come” abbiamo affrontato l’ultima partita con il Boca Livorno e sono sicuro che i tre punti ritorneranno".
- Visitate l'Arpi Nova. Che tipo di partita vi aspetta in questa gara che mette in palio tre punti pesanti, direi quasi obbligatori?
"Noi viviamo ogni partita come una finale, sabato ci aspetta un’altra guerra contro una squadra molto attrezzata e rognosa. Daremo il 100% di noi stessi e faremo di tutto per riportare questi importantissimi tre punti a casa".
l.m.
23/01/2025 16:55