Un'altra pedina strategica saluta (a testa alta) Pesaro: Nicola Munzi e l'Italservice, amore finito

La notizia già circolava negli ambienti del nostro futsal da diversi giorni, oggi è arrivata la conferma che Nicola Munzi non proseguirà il suo rapporto con l’Italservice Pesaro. Era arrivato in terra rossiniana due anni fa, dopo la brillante esperienza alla Vis Gubbio, con un incarico preciso: riportare l’equilibrio nella conduzione tecnica e organizzativa di una società che stava evidentemente accusando gli effetti della riforma. Ha portato avanti il suo lavoro con grande impegno, sincronizzandolo con le esigenze di Fulvio Colini prima e Fausto Scarpitti poi e i risultati sono davanti agli occhi di tutti, con una Supercoppa vinta nella Capitale e la semifinale dei playoff conquistata a spese dell’Olimpus Roma.

Ma come succede nello sport, certi matrimoni sono destinati a non durare in eterno e anche per Nicola Munzi - così come per il club presieduto da Simona Marinelli - è arrivato il momento di voltare pagina e di guardare avanti: nel futuro di Munzi, come si sussurra da settimane, potrebbe esserci lo sbarco al Napoli. Potrebbe appunto… prima bisogna aspettare che venga scritta la parola fine sui playoff scudetto.

LA NOTA UFFICIALE - Due anni a mille all’ora: grazie di tutto Nicola Munzi! Si interrompe il rapporto professionale fra l’Italservice Pesaro e il Direttore Generale Nicola Munzi. Arrivato a Pesaro nell’estate 2022 con il difficile compito di allestire una rosa totalmente rinnovata dopo un quadriennio di soli successi, Munzi ha saputo in poco tempo ricomporre il puzzle con maestria e guadagnare la stima e la simpatia di tutti.

Saluta la città di Rossini con una Supercoppa Italiana vinta a Roma nella stagione scorsa, chiusa con la salvezza ai playout. Quest’anno altro gran lavoro nel mercato prima estivo e poi invernale, fino a raggiungere le semifinali-scudetto.

Da tutta l’Italservice Pesaro, grazie davvero Nicola Munzi e in bocca al lupo per le tue future avventure professionali e non!

LEGGI QUI IL POST ORIGINALE