
15/11/2022 21:45
Una partita pazzesca al PalaSele di Eboli, una sceneggiatura da Oscar che alla fine vede l'Olimpus cadere per mano di una Feldi Eboli che si impone in rimonta e lo fa nel secondo tempo, dopo aver chiuso la prima frazione sotto 4-2. Ai Blues di Daniele D'Orto resta il rimpianto, così come accaduto nella gara di Pescara, di non aver difeso il vantaggio accumulato. Nel finale il portiere di movimento non basta per acciuffare il pari: Cutrupi stampa il mancino sul palo e non riesce ad impattare a quota 5 la gara: vince la Feldi 5-4.
LA PARTITA - Succede davvero di tutto in quaranta minuti che definire "concentrato di futsal" è quasi riduttivo. Un paio di gol mozzafiato, rimonte, sorpassi, emozioni. Il primo tempo del PalaSele è griffato Olimpus, che dopo neanche un minuto trova il gol del vantaggio: calcio di rigore e dal dischetto di presenta Joselito, che non sbaglia, portando in vantaggio i suoi. Ci pensa Luizinho, all'alba del terzo minuto di gioco, a ristabilire la parità, ma l'Olimpus gioca bene e colpisce ancora al 7' con Cutrupi, che riporta i suoi avanti 2-1. E' solo il primo assaggio di una gara in stile montagne russe. Bisogna però attendere il 15' affinché l'Olimpus muova ancora il tabellone con capitan Dimas che insacca alle spalle di Dal Cin il gol del 3-1. Da questo momento in poi è botta e risposta: la Feldi accorcia sul 3-2 al 18' con il gol di Guilhermao, ma l'Olimpus si riporta sul +2 con il gol di Alessio Di Eguenio. Un'altra possibile svolta potrebbe arrivare a poco meno di tre secondi dalla sirena dell'intervallo, quando il tiro libero di Vavà trova la manona aperta di Ducci ed il palo. Blues al riposo in vantaggio 4-2.
E se già il primo tempo ha regalato emozioni, la ripresa è letteralmente vietata ai deboli di cuore. La Feldi parte con il piede pigiato sull'acceleratore e inizia a creare pericoli, ma l'Olimpus risponde colpo su colpo e si rende pericoloso, colpendo anche un legno. Per vedere il gol che "stappa" la ripresa bisogna attendere il 7' e la meraviglia che esce fuori dal mancino di Luizinho vale assolutamente l'attesa: capolavoro e 4-3. L'inerzia cambia, i Blues sono comunque pericolosi davanti, ma nel duello tutto muscoli a colpi di tiri nello specchio, vince la Feldi, che impatta a quota quattro con un altro bel gol, quello di Lucas Baroni. Tra il 7' ed il 9' i campani trovano tutti e tre i gol che saranno poi decisivi nel risultato finale, l'ultimo dei quali lo firma Fabricio Calderolli, ed è quello del sorpasso sul 5-4. L'Olimpus colpisce ancora un legno, la Feldi risponde, e alla fine D'Orto si gioca il portiere di movimento. Sono almeno due le occasioni da gol nitide costruite dai Blues, le cui velleità di rimonta si stampano sul palo finale colpito da Cutrupi. Game over. Vince la Feldi Eboli, che aggancia l'Olimpus a quota 16 in classifica al secondo posto, dando continuità al momento positivo. Rammarico invece nella formazione capitolina, che non gestisce il vantaggio e, in tre minuti di "sbandamento" della ripresa scrive la sua condanna nel big match di recupero della quinta giornata. A proposito di big match: sabato al PalaOlgiata c'è il Napoli.
FELDI EBOLI-OLIMPUS ROMA 5-4 (pt 2-4)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Vavà, Braga, Luizinho, Selucio, Caponigro, Scigliano, Guilhermao, Calderolli, Fantecele, Baroni, Glielmi. All. Samperi
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Cutrignelli, Bagatini, Joselito, Schininà, Cutrupi, Achilli, Isgrò, Di Eugenio, Dimas, Cerulli. All. D'Orto
ARBITRI: Andrea Colombo (Modena), Davide Plutino (Reggio Emilia), crono: Elio Simone (Napoli)
MARCATORI: pt 0'51''rig. Joselito (O), 2'07'' Luizinho (F), 6'47'' Cutrupi (O), 14'08'' Dimas (O), 17'41'' Guilhermao (F), 18'43'' Di Eugenio (O), 6'14'' s.t. Luizinho (F), 7'38'' Baroni (F), 8'23'' Calderolli (F)
NOTE: ammoniti Dalcin (F), Bagatini (O), Luizinho (F), Di Eugenio (O), Baroni (F), Dimas (O)
ME
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it