Con la Virtus San Vincenzo il Città di Chieti si è riscattato in maniera perentoria (7-1 il finale), segno che il ko di Teramo e' stata la conseguenza fisiologica di un mese di gennaio decisamente intenso. Come può essere dunque analizzata la prestazione di sette giorni fa? Mattia Villa, laterale-pivot classe 2001, al secondo anno a Chieti e andato fin qui 15 volte a segno, si presta per tracciare il quadro dell’ultima prova di campionato.
“Ovviamente può capitare una giornata no come successo a Teramo, soprattutto dopo un mese abbastanza impegnativo che ci ha visto giocare molte partite tra tra coppa e campionato, penso però che sabato scorso abbiamo avuto una importante reazione vincendo con il San Vincenzo: abbiamo fatto capire a chi è davanti che ci siamo anche noi a lottarci il campionato”.
- Siete, appunto, rimasti incollati alle prime tre della classifica, in piena corsa per l'obiettivo più importante che è la promozione diretta. Al di là dell'età media della squadra, hai fiducia che il Città di Chieti possa riuscire a mettersi alle spalle squadre come Magnificat, Hatria e Sport Center, ripetendo nella sostanza quello che è stato il cammino che vi ha portato a vincere la coppa regionale?
“Essendo a 5 punti dalla prima siamo obbligati a puntare alla vittoria del campionato, ovviamente non deve essere un'ossessione, dobbiamo sempre tener conto che siamo una squadra giovanissima. L’obiettivo è seguire il progetto della società che è quello di far crescere i ragazzi e penso che ci stiamo riuscendo benissimo”.
- Domani tappa ad Avezzano. Che partita ti aspetti contro l'Orione e come ritieni sarà necessario affrontarla nella consapevolezza che solo una vittoria vi permetterà di tenere il passo delle prime tre della classe?
“Domani ad Avezzano non ci aspettiamo una partita facile, l'Orione è sempre stata una squadra insidiosa, basta ricordarsi dell'andata quando stavamo vincendo e poi e finita clamorosamente in parità. A proposito, per questo il mister in settimana ha preparato nel migliore dei modi la partita e sono abbastanza fiducioso per questa trasferta”.