Vittoria importantissima quella conquistata con l’ennesima prova di cuore e volontà del Futsal Canicattì al Pala Canino di Altofonte: dove sconfigge dopo una gara tosta un ottimo Monreale C5 con il risultato di 5 a 3, consolidando il primato ed allungato a quattro giornate dal termine della regular season sulle due inseguitrici Palermo e Lamezia che oggi pareggiano per 2 a 2.
Punti pesanti quelli conquistati oggi contro i biancoazzurri di Mister La Bianca (accorti, generosi e coriacei come da pronostico) per i biancorossi agrigentini che giocano bene si portano in vantaggio per 4 reti a 1, sprecano, si fanno rimontare sul 4 a 3, soffrono, ma alla fine riescono in maniera più che meritata a conquistare l’intera posta in palio ed a restare in testa al girone H del campionato nazionale di Serie B.
In sintesi tre punti sofferti e probabilmente fondamentali per gli uomini di Mister Castiglione che hanno il demerito di non chiudere il match e nel momento in cui calano leggermente di attenzione subiscono il ritorno dei biancoazzurri di casa mai domi e sempre battaglieri; ma anche il merito di riuscire a ritrovare energie nel momento di maggiore difficoltà chiudendo il match con la splendida rete del definito 5 a 3 di Cascino.
Andranno in rete per i padroni di casa: Madonia, Moncada e Consiglio per gli ospiti: La Rosa, Toledo, Cascino con una doppietta ed una autorete.
In classifica generale in virtù dei risultati odierni il Futsal Canicattì guida con 43 punti ad inseguire Palermo con 38, Lamezia con 37 e Messina con 35 punti.
Ora la lunga pausa di tre settimane che porterà al rush finale della competizione.
Ufficio Stampa Futsal Canicattì