
28/03/2023 12:17
Emozione straordinaria, successo meritato e fortemente voluto. Una programmazione lungimirante per la Blingink Soverato che sabato grazie al 3-0 ottenuto contro la Gallinese ha tagliato il traguardo della storica promozione in Serie B. Entusiasta il presidente Nicola Comito.
“Ovviamente un’emozione unica, indescrivibile. Ripartire dalla sconfitta a Soverato subita nella finale play-off dello scorso anno non era facile. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi che hanno fatto sacrifici enormi. Questa vittoria è soprattutto loro, perché oltre ad essere giocatori straordinari sono persone fantastiche. Una dedica non solo ai ragazzi, ma anche a mio padre che in un modo o nell’altro è sempre al mio fianco…”.
Il 3-0 alla Gallinese di sabato ha fatto capire la voglia dei tuoi ragazzi di chiudere i giochi promozione…
“Ci aspettavamo una gara maschia e difficile e così è stato. La squadra di mister Venanzi ha dimostrato la propria forza come accaduto all’andata. Ma i ragazzi avevano troppa voglia di fare bene e chiudere i giochi davanti al nostro pubblico”.
Un salto di categoria frutto di programmazione e che già da qualche anno la società ha dimostrato di meritare…
“La società cerca sempre di crescere sotto ogni punto di vista. Siamo una bella realtà, continueremo sempre ad avere come linee guida programmazione ed umiltà”.
Stagione perfetta (ancora imbattuti in campionato) e forse l’unico rammarico è per la Coppa Italia…
“I numeri a volte fanno la differenza. Essere ancora imbattuti ci ha portato a conquistare il traguardo in anticipo. Siamo sempre stati convinti di aver costruito un’ottima squadra. Coppa Italia? Bisogna essere onesti. Il Marsala è stato più bravo di noi. Quella sconfitta, per quanto amara, ci è servita per fare quest’ultimo sforzo. Abbiamo imparato dai nostri errori sperando di non commetterli più”.
Il presidente conclude.
“La Blingink ha scritto la storia del futsal soveratese. Godiamoci questo meritato traguardo e già dalla prossima settimana penseremo all’emozionante nuova stagione”.
cant.