31/10/2023 17:53
Si dovrà rigiocare Vigor Italia-Futsal Ferla. Lo ha disposto il giudice sportivo del Comitato Regionale della Sicilia accogliendo il ricorso della società siracusana e disponendo appunto la ripetizione della gara a data da destinarsi.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL DISPOSITIVO A PAGINA 27 DEL C.U. 167
Si chiude dunque nel modo più logico una vicenda che aveva per certi versi creato dello sgomento per come si era verificata, con una finestra dello spogliatoio dove alloggiavano i giocatori del Ferla che si è staccata cadendo in testa allo sfortunato Dario Burgio, giocatore della squadra aretusea costretto a ricorrere alle cure ospedaliere per suturare la ferita provocata dall’infisso.
A fronte di questo episodio, il farla si era venuto a trovare senza un giocatore Under da inserire in distinta (Burgio è infatti netto nel giugno del 2004) per cui era nelle condizioni di non poter disputare la partita, anche se poi, come riferisce la decisione del giudice sportivo, dopo il riconoscimento dei giocatori è stato il dirigente accompagnatore del Ferla a comunicare agli arbitri che stante “l’evidente stato di shock dovuto alle condizioni psicologiche in cui si erano venuti a trovare i calciatori a causa di quanto accaduto”, i giocatori del Ferla avevano deciso di non giocare.
Circostanze giudicate eccezionali dal giudice sportivo che ha quindi accolto il ricorso del Ferla, consentendo che una delle partite probabilmente chiave dell’intera stagione si possa disputare regolarmente.