breaking news
  • 23/10/2024 18:49 #SerieC1Sardegna, il posticipo della 3a giornata va al Villaspeciosa: CCC Serramanna piegato 5-1
  • 23/10/2024 17:37 #SerieB, Mernap Faenza-Lisciani Teramo si recupera il 29 ottobre. Il 30 c'è Virtus Libera-Olympique Sinope

24/10/2024 18:55

#Champions, lo Žalgiris travolge il Differdange: Meta, ora con il Linz la goleada è obbligatoria

La clamorosa (nelle dimensioni: 7-0!) vittoria dello Zalgiris sul Differdange obbliga la Meta a dover non solo battere gli austriaci del Linz nella gara che completa la seconda giornata del Gruppo 8 del Main Round di Catania, per restare a punteggio pieno, ma con il massimo scarto possibile per far sì che sabato sera, a quella che sarà la sfida decisiva del quadrangolare di Champions, la squadra di Juanra arrivi nelle condizioni di poter disporre di due risultati su tre per conquistare un posto tra le migliori sedici d’Europa.

Di certo nessuno si sarebbe immaginato che il Differdange, dopo aver messo alle strette ieri sera i campioni d’Italia, potessero prendere addirittura sette reti dai lituani che, detto in tutta franchezza, non avevano certo impressionato pur travolgendo il modesto Diamant. Fatto sta, nulla da eccepire su quanto visto in campo: e adesso per la Meta non ci saranno alternative, perché con lo Zalgiris volato a +12 di differenza reti (senza peraltro averne subite nelle prime due gare), Musumeci e compagni dovranno vincere con almeno undici gol di scarto per poter vedere la classifica sorridere a loro favore.

Siamo onesti, la sfida con il Linz si giocherà in un clima totalmente favorevole ai tricolori e senza peccare di presunzione la Meta può riuscire sicuramente ad azzerare il gap che al momento pare essere dalla parte dello Zalgiris: se la squadra di Juanra (che recupera Turmena assente contro il Differdange per squalifica) non dovesse riuscirci, la certezza è che sabato il PalaCatania si trasformerà nel catino che ha spinto i rossazzurri verso lo scudetto. E chissà se non sia meglio che possa andare così…


Appuntamento alle 20,30 con diretta su FutsalTV e il canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Per gli aggiornamenti live clicca qui.


Foto: ©davide de Maida fotografia / ZoomLAB©