#futsalmercato, dopo le Anteprime arriva l’ufficialità tanto attesa: Antonio Jamicic torna al Cesena

Il Cesena firma il grande ritorno di #futsalmercato. Come anticipato in diverse occasioni, passando dai primi rumors (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO SERVIZIO DEL 5 DICEMBRE), alle trattative più concrete (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO SERVIZIO DEL 10 DICEMBRE), il club romagnolo ha riabbracciato dopo pochi mese il prolifico laterale croato Antonio Jamicic (al centro della foto con Paolo Ionetti a sinistra e mister Osimani a destra).

IL COMUNICATO - “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Si potrebbe riassumere con le parole di Antonello Venditti il rapporto tra Futsal Cesena e Jamicic, che dopo pochi mesi dalla separazione torna a brillare grazie all’ufficialità del tesseramento del laterale classe 1996 croato. Jamicic, che in questi mesi ha giocato con la maglia del Mnk Jezera segnando sette reti e distribuendo altrettanti assist, tornerà dunque a disposizione di mister Osimani, che potrà contare su di lui già a partire dall’ultima gara casalinga del 2023 in programma al PalaPaganelli sabato 23 dicembre contro l’Itria.

Fondamentalmente non se ne è mai andato. Antonio Jamicic e la Futsal Cesena sono legati da qualcosa di indissolubile. Gli si è voluto bene appena arrivato, è stato coccolato durante tutta la sua permanenza e salutato a malincuore nello scorso maggio. Il giocatore di Zagabria è sempre stato nei cuori della gente di Cesena. Se poi aggiungiamo che Roberto Osimani in Italia è stato il suo scopritore il suo ritorno a molti pareva scontato. Non è però stato facile perché in Croazia le cose da sistemare erano tante, la concorrenza di moltissime squadre c’era e la strada sembrava in salita… ma la chiamata di Paolo Ionetti è arrivata nel momento giusto e Antonio, legato tantissimo al massimo dirigente bianconero, non ha potuto dire di no. Ed eccolo qua, dopo aver contributo alla vittoria della Serie B e al salto in A2 Élite, per provare a contribuire a una salvezza che per i bianconeri sarebbe come una vittoria di un altro campionato. Già pronta la maglia numero 80 e tanto calore per un ragazzo dall’aspetto glaciale, dall’uno contro uno terrificante e dal cuore grande. Bentornato a casa Anto!