#futsalmercato, le Eagles Cividale piazzano il primo colpo: quanta esperienza con Rok Grzelj!

Primo colpo di #futsalmercato per le Eagles Cividale che con una conferenza stampa tenutasi presso la Club House del PalaGesteco proprio di Cividale del Friuli hanno presentato l'arrivo di Rok Grzelj. Il veterano sloveno ritrova così mister Tita Pittini.

IL COMUNICATO - Le Eagles Futsal Cividale sono liete di annunciare l'arrivo di Rok Grzelj. Il centrale sarà quindi il giocatore straniero che farà parte della rosa delle Aquile nella loro prima stagione in Serie B, traguardo ottenuto grazie alla splendida cavalcata vincente nel loro primo anno di vita. Sloveno classe 1982, Grzelj ha disputato le ultime sette stagioni con la maglia del Pordenone C5, giocando da protagonista con i neroverdi anche nel campionato di A2 Elite. La grande esperienza nei campionati croati, serbi e sloveni è inoltre impreziosita dai sette anni vissuti con la maglia della sua Nazionale.

“La trattativa è stata piuttosto veloce - ha ammesso il presidente Kevin Gaddi nella conferenza stampa di presentazione - appena finito il campionato ci siamo sentiti e con la società abbiamo voluto puntare sul suo profilo, lui è stato fin da subito entusiasta. Questo è un grande acquisto per questa categoria. Basta guardare i suoi numeri per capire il suo livello, è partito dalla C arrivando in A2 Élite fino ad arrivare un passo dall’A. Darà grinta e insegnerà molto a questa squadra fatta di tanti giovani”.

Anche mister Tita Pittini si è detto entusiasta per il colpo di mercato messo a segno dalle Eagles.

“In ogni squadra si parte creando un’identità, ciò che ti rappresenta dal primo all’ultimo giorno. Io ho avuto la fortuna di vivere Rok da vicino nel mio anno a Pordenone e lì mi ha conquistato con la sua mentalità, la sua voglia di vincere e il modo di allenarsi durante la settimana. Andando in Serie B, il nome di Rok è quello che mi è venuto in mente immediatamente. È un campione di grande livello, ciò che ha fatto nella sua carriera lo si legge ovunque. Abbiamo preso il giocatore più forte sul mercato. Questa è una squadra di giovani talentuosi e per loro sarà un onore avere a fianco un campione di questo genere, che per loro sarà una chioccia e un leader. Rok è stata la prima scelta fin da subito, averlo portato qui è un motivo di orgoglio. Con lui faremo un percorso importante per andare più in alto possibile. Con Grzelj non si partecipa, ma si vince: questo è ciò che amo e ciò che ho in comune con lui”.