I talenti cresciuti nel Petrarca meritano sempre un occhio di riguardo, specie se poi diventano prezzi pregiati del #futsalmercato. È questo il caso di Vincenzo Alves, portiere formato italiano classe 2002 che potrebbe salutare temporaneamente Padova per mettersi alla prova in un nuovo ambiente.
Il sodalizio patavino, ritornato in Serie A, da parte sua non può al momento garantire grande minutaggio al giovane estremo difensore, ma non vuole nemmeno perdere di vista un profilo di grande prospettiva come il suo. Alves invece, d’altra parte, scalpita per poter dimostrare con maggiore continuità tutto il proprio valore e proseguire al meglio nel suo percorso di crescita.
Ecco perché club e giocatore sono pronti ad ascoltare in concerto un’eventuale proposta di trasferimento in prestito che possa andare incontro a quelle che sono le esigenze della società e dell’atleta. Un’occasione importante dunque quella che si viene a creare ora sul #futsalmercato e che va presa al volo.
IL PROFILO – Vincenzo Alves, come detto, è un portiere formato classe 2002. Già aggregato alla prima squadra bianconera nelle precedenti annate in Serie A, nella stagione appena archiviata in Serie A2 Elite, pur ricoprendo il ruolo di vice-Bastini, l’estremo difensore italiano di origini brasiliane si è messo in mostra in più occasioni, toccando l’apice nella semifinale di Coppa Italia a Policoro, quando mister Giampaolo ha puntato con successo su di lui per la serie dei calci di rigore in cui il Petrarca ha avuto la meglio sull’Itria: in quell’occasione Alves parò ben tre penalty.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/