#RoadtoSerieBF. Qui Meta Catania, Sorrentini: ‘’CMB? Raccogliamo le energie e giochiamo da squadra’’

Mancano poche ore al calcio di inizio di Meta Catania-CMB: ultimo step prima del secondo turno degli spareggi nazionali, dal quale usciranno i nomi delle tre società che avranno il diritto di iscriversi al prossimo campionato di Serie B femminile.


Facciamo il punto con il tecnico delle siciliane Antonio Sorrentini.


“Abbiamo preparato la gara come tutte le altre della stagione, ovvero cercando di dare il massimo in ogni allenamento. C’è molta stanchezza tra ragazze e noi dello staff, la stagione è stata lunga e usurante per tutti. Adesso però è il momento di raccogliere le ultime energie che sono rimaste”.


Sarà una domenica intensa per l’ambiente.


“Un giorno super impegnativo per noi, dato che la mattina avremo anche l’impegno a livello CSI. Sarà una giornata di sudore e di passione, in un giorno ci giochiamo tutto. Ma il bello del futsal è anche questo”.


Così il tecnico carica le sue ragazze in vista della gara al Palanitta di Catania, in programma alle 16:


“Mi aspetto una prova da vera squadra. Anche al netto delle assenze che purtroppo abbiamo, le ragazze dovranno dare ancora di più per superare le avversità. Solo giocando compatte e da squadra, e portando la nostra idea di calcio - che è la cosa principale - potremmo avere chances di battere un’ottima squadra, di esperienza, come il CMB”.


Valentina Pochesci