07/01/2025 19:00

A Sala Consilina ora va di moda... l'argentino: Ramiro Vassallo è più di un'idea di #futsalmercato

La pista l’avevamo tracciata proprio da queste righe qualche giorno fa. Era il 2 gennaio quando riferivamo (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO) della possibilità che sulla scia dell’arrivo in Italia di Matias Edelstein e Facundo Fontanella (due ritorni, a dire il vero), potesse prendere piede anche lo sbarco oltre Atlantico di un altro giocatore sudamericano ma dal cognome chiaramente italianeggiante: Ramiro Vassallo. 


Una scheda tecnica eccellente con un percorso agonistico sicuramente importante, segnato da una esperienza all’Argentinos Juniors (per chi non lo ricorderà - o per chi non lo saprà - è il club di Buenos Aires in cui è cresciuto e si è affermato un certo Maradona) e poi consacratosi all’Hebraica, altro sodalizio celebrato della capitale argentina che ha lanciato proprio quel Matias Edelstein rinforzo dicembrino dello Sporting Sala Consilina.


Sala che aveva posto subito attenzione al giocatore anche perchè il nome di Ramiro Vassallo corrispondeva a quel prospetto con le caratteristiche occorrenti a Francesco Cipolla per puntellare l’assetto difensivo della sua squadra, che nella gara di Cosenza ha lasciato un tantino a desiderare soprattutto nel primo tempo. Che alla fine il tecnico calabrese abbia preferito il famoso andante del “primo, non prenderle…” puntando a prevenire piuttosto che a curare? Fatto sta, sembra che la trattativa con gli agenti di Vassallo abbia preso piede e nei prossimi giorni potrebbero esserci interessanti aggiornamenti sull’asse Sala Consilina-Buenos Aires.