08/02/2024 09:15
Dopo i tre punti conquistati sul campo del Città di Leonforte, l'Acireale C5 torna a gioare tra le mura amiche del PalaVolcan per una giornata di grande futsal, ricevendo la visita della Sicilgrassi.
"Un'insidia può essere il fattore di sottovalutare la partita, e proprio questo ciò che dobbiamo evitare - spiega Rosario Nicolosi dell'Acireale C5 che è arrivato a gennaio dalla Meta Catania con cui l'anno scorso ha raggiunto la semifinale scudetto U19. - Serve pertanto entrare subito in partita ed approcciare la gara a favore nostro. In settimana ci siamo allenati molto bene, per un obbiettivo comune, cioè quello di vincere sabato in un derby che per noi è fondamentale vincere, sia appunto perché è un derby sia perché non possiamo permetterci passi falsi. Da ora in avanti dovremmo dare il massimo di noi stessi aiutandoci l’uno con l’altro come una vera squadra per far sì che la classifica sia sempre dalla nostra parte", spiega ancora il giocatore classe 2004.
Un piccolo passo indietro, la trasferta di Leonforte è stata approcciata bene e la vittoria è arrivata nell'ultimo turno giocato.
"La trasferta a Leonforte è stata una bella partita contro una squadra molto dura e cattiva agonisticamente, con un tifo che faceva da sesto uomo, ma noi abbiamo fatto la nostra partita con mentalità e tattica calcistica che ha fatto la differenza sul risultato", conclude Nicolosi.
emme elle