Alghero, derby-chiave col Sardinia. Bonomo categorico: "E' un match decisivo nella corsa-salvezza"

L’Alghero è entrato in pieno clima-derby e non è certo una novità che la sfida di sabato contro il Sardinia sia uno degli eventi più attesi dell’intera stagione. Ma qual è l'umore che si percepisce nell'ambiente in prossimità di questa straregionale il cui esito può essere decisivo per le sorti della squadra? Una domanda alla quale abbiamo chiesto di rispondere al direttore sportivo Daniele Bonomo.


“È innegabile che ci sia la giusta tensione per un match decisivo che potrebbe cambiare nuovamente gli equilibri della corsa salvezza”.


- Due giornate da giocare e classifica tutta da decifrare, con un potenziale rischio di arrivare tutti pari merito. L'unica cosa certa è che è assolutamente impossibile fare calcoli visti anche gli intrecci in programma. Il tuo punto di vista?


“Si, condivido il pensiero, i calcoli si potranno fare solo alla fine di questi 80 minuti effettivi che ci separano dalla salvezza. Il peso del pallone in queste partite cambia ed è possibile anche vedere risultati sorprendenti, che la classifica fino a quel momento non avrebbe pronosticato”.


- All'andata l’Alghero ha vinto a Cagliari, ma quel 4-1 conterà molto relativamente nella gestione della gara di sabato. Cosa temi di più di questo Sardinia e cosa dovrà metterci in più l'Alghero per portare dalla sua i tre punti?


“La partita dell'andata credo sia stata una delle nostre migliori per attenzione e atteggiamento, cosa che non siamo riusciti a portare avanti per svariati motivi nel girone di ritorno. Sono convinto che la nostra squadra sia al livello del Sardinia, ma ciò sabato conterà poco, bisognerà scendere in campo sapendo che ci aspetteranno quaranta minuti di battaglia, mentale e atletica, dove per forza di cosa dovremmo farci trovare pronti”.


Un ultimo appello di Bonomo è al sesto uomo.


“Ne approfitto per invitare tutti gli appassionati di questo sport sabato al Palazzetto di Usini. I tifosi possono e devono fare la differenza in questo momento decisivo”.








Foto: Madau