
28/11/2024 22:27
L’Alghero ci crede. Michele Lombardo ci crede. E anche se col Città Giardino è arrivata una sconfitta, peraltro immeritata e subita praticamente agli sgoccioli del match, gli aspetti sui quali il nuovo allenatore catalano può pensare in positivo non mancano. Sorvolando sull’azione del gol non assegnato che tanti dubbi ha sollevato, circostanza che avrebbe sicuramente indirizzato diversamente il confronto coi genovesi.
“Stiamo lavorando assiduamente giorno dopo giorno, per cercare di eliminare quei piccoli dettagli che poi fanno la differenza. Sabato nella prima frazione di gara siamo stati tanto timorosi e si sono fatti errori individuali, nella seconda parte di gara potevamo chiuderla in più di una occasione ma non siamo stati cinici sotto porta. Peccato per il risultato, ma non é facile andare a giocare ogni partita con almeno due defezioni nel roster”.
Lombardo entra nel nocciolo della questione.
“Siamo in una situazione di emergenza e per forza di cose sto dando minutaggio ai nostri giovani. Contro il Città Giardino sono scesi in campo con un buon minutaggio Nicolas Capovani, classe 2005 autore di un gol, e Stefano Fois, classe 2007, e ambedue sono stati autori di una buona gara. Con i vertici societari stiamo monitorando alcune situazioni per cercare di intervenire per aumentare l'esperienza e la qualitá della squadra. Detto ció rimango molto fiducioso: sto vedendo dei piccoli segnali dal punto di vista tecnico e tattico, e sai come si dice... se il buongiorno si vede dal mattino”.
A TORINO CON DUE NOVITA'? - Sabato trasferta della verità a Torino in casa del Sermig. Lombardo potrebbe presentare i primi innesti arrivati con le prime operazioni del #futsalmercato di riparazione: stiamo parlando di Cesar Cosano e Alessandro Zoppo, dei quali abbiamo riferito nei nostri servizi di martedì 26 (LEGGI QUI) e mercoledì 27 (LEGGI QUI), per entrambi si attende la duplice ufficializzazione da parte della società.
Foto: Madau