Alghero, mercoledì l'ultimo esame a Sassari. Monti avrà il suo terminale: in arrivo Jhordan Moreira?

L’Alghero farà le prove generali in vista del campionato cadetto (che, ricordiamo, per i catalani scatterà con una settimana di ritardo visto il turno di riposo da osservare alla prima giornata) nell’amichevole di mercoledì sera a Sassari (ore 19) contro la Ichnos, formazione militante in Serie C1 ma che ambisce al salto di categoria.


“L’amichevole con l’Ichnos ci dirà esattamente la nostra condizione - è l’ammissione di mister Rino Monti. - Saranno a disposizione tutti i nuovi, mentre non avrò Becca e idili a causa di infortuni patiti in allenamento: ma spero di recuperarli per la ‘prima’ di campionato”.


Nonostante questi imprevisti, l’Alghero continua a lavorare alacremente per farsi trovare nella migliore condizione possibile al via del nuovo torneo.


“Ci stiamo avvicinando ad una buona condizione, nonostante le grosse difficoltà che non ci permettono ancora di allenarci nella nostra struttura (il PalaManchia è attualmente chiuso per i lavori di ammodernamento che dovrebbero comunque terminare nei prossimi giorni, n.d.c.). Per noi il campionato inizierà fra due settimane, cercheremo di sfruttare questi giorni per migliorare tutte le situazioni legate all’importante rinnovamento della rosa”.


UNA NOVITA’ DAL FUTSALMERCATO - La società sta ancora muovendosi sul fronte degli innesti per aumentare le rotazioni di Monti. Le indiscrezioni raccolte riferiscono di una trattativa data in dirittura d’arrivo per assicurarsi le prestazioni di Jhordan Moreira, laterale-pivot brasiliano ma formato italiano che nei giorni scorsi aveva rescisso l’accordo firmato in estate con la Spes Poggio Fidoni. Nelle prossime ore sapremo se Monti avrà trovato il terminale offensivo che stava cercando.