18/01/2024 17:30

Antenore Padova, la ricetta anti-Cosmos di Rozzato per il riscatto: “Mentalità positiva, divertirsi”

L'Antenore Padova, reduce dalla sconfitta con il Pupi, è pronta per cancellare la delusione subita in terra veronese e accogliere alla Gozzano un sempre temibile Cosmos Nove, attualmente settimo a -5 dalla quinta piazza occupata dai patavini. Come detto, c'è voglia di rivalsa nell'ambiente biancorosso, per questo si farà affidamento anche sulla consapevolezza maturata dopo la vittoria della Coppa Italia di Serie C1 veneta. A poco più di ventiquattro ore dal calcio d'inizio della diciottesima giornata di campionato, abbiamo quindi fatto il punto della situazione in casa Antenore con Andrea Rozzato, tecnico della prima squadra. 

- Mister, con che spirito arriva la squadra alla sfida con il Cosmos Nove dopo la sconfitta con il Pupi? 

"Ho visto in settimana una squadra molto concentrata e direi che abbiamo lavorato bene in entrambe le sessioni. Scenderemo in campo sicuramente con spirito di rivalsa per la prestazione opaca di venerdì scorso ma anche consci delle nostre capacità. Il passato è passato, guardiamo solo avanti".

- Ripensando anche all'ultimo incrocio, che avversario vi aspettate di dover affrontate? 

"Mi aspetto un Cosmos quadrato, pericoloso nelle individualità: Zuccon, De Zen, Tosetto e De Mello sono tutti giocatori che possono farti male con una giocata. Li conosciamo, sappiamo che non sarà una passeggiata di salute, ma sappiamo anche che se saremo bravi a vincere i duelli individuali e a difendere con ordine, la qualità che abbiamo poi ci permetterà di essere pericolosi davanti".

- Quale dovrà essere il vostro approccio alla partita?

"Banalmente serve l'approccio "giusto", ovvero quello che vede scendere in campo una squadra con mentalità positiva: soffrire e divertirsi, attaccare con ritmo e difendere facendosi un gran "mazzo", nessuna indecisione, godere del livello della sfida e della spinta del pubblico. Noi siamo la squadra che ha vinto la Coppa con quelle prestazioni che tutti hanno visto: basterà ricordarsi sempre questo per fare una grande partita rispettando il gioco, i tifosi e noi stessi".


l.m.








Foto: Romeo Carraro