28/04/2022 19:09
Che almeno una volta la dea bendata si sia presa cura dell'Atletico Silvi in questa contraddittoria stagione? Perchè dopo tante circostanze in cui la squadra di Marrone ha addirittura rischiato di mettere in discussione il suo destino, i risultati di sabato scorso di fatto permettono ai silvaroli di disputare i playoff.
- Daniele Morelli, lo possiamo considerare il giusto riconoscimento ai meriti di una squadra che nonostante le tante peripezie meritava di avere questa opportunità, anche se non ancora matematica? Quanto pesa soprattutto a livello psicologico la vittoria sulla Minerva?
“La vittoria contro il Minerva fa sempre bene al morale in vista dei playoff ma siamo consapevoli che affronteremo l’ultima trasferta a Vasto con diverse assenze, tra le quali quelle di Cafarelli, Iezzi, Di Tullio e Simone Morelli. Che dire? E’ stata un’annata veramente difficile per noi sotto tutti i punti di vista, la condizione fisica e i vari infortuni hanno influito tantissimo sul nostro cammino. Se siamo arrivati fin qui è stato grazie alla pervicacia della società”.
Indipendentemente da tutto, a Vasto l’Atletico Silvi avrà un compito da rispettare: non perdere. Anche un pareggio potrebbe andare bene, perchè qualora il Lanciano rispetti il pronostico a Bucchianico, a partito di punti e con la situazione negli scontri diretti altrettanto equilibrata in tutto, i rivali dovranno vincere con almeno 24 reti di scarto. Compito ai limiti del proibitivo.
- Morelli, che ci vorrà allora a Vasto per chiudere la questione playoff?
“Con il minerva abbiamo offerto una bella prestazione di carattere anche se abbiamo commesso diversi errori, secondo me dovuti alla condizione fisica che attualmente ci sta penalizzando. Ecco, andremo a Vasto con ancora evidenti problemi numerici: il carattere dovrà essere la nostra arma in più”.