
29/04/2025 19:15
Il Bissuola in campo per il riscatto. Il ritorno di sabato prossimo al PalaBruno dovrà essere all’insegna della riscossa, dopo il 3-0 di Verona che rischia di compromettere subito il percorso playoff dei gialloblù. Ma per farlo occorre prima di tutto assumersi le responsabilità dell’esito della sfida di domenica, e Alessandro Meo non ha certo problemi ad affrontare l’argomento, per quanto difficile.
“In situazioni come questa - conferma uno dei giocatori più rappresentativi degli Snakes - si rischia sempre di cercare abili, ma noi non vogliamo certo farlo. La sconfitta contro Verona non è frutto della troppa tensione, perché se è vero che alcuni dei miei compagni sono solo al secondo anno in questo tipo di competizioni, molti di noi invece hanno un percorso tale che negli anni hanno giocato tantissime partite come questa e anche con obiettivi e pressioni molto maggiori. E non è dovuta nemmeno alla forma fisica, perché ci eravamo allenati bene per arrivare preparati a questo appuntamento.
Il risultato è figlio di una serie di fattori che sono nati e che sono venuti fuori a ridosso della gara. Assenze pesanti come quelle di Ortolan, Canuto e Chia. Assenze che ci hanno fatto girare con pochissimi effettivi. Ma questo non deve essere, ripeto, un alibi. Il 3-0 è figlio di alcuni limiti che questa squadra ha evidenziato per tutto il campionato.
Sappiamo benissimo quali sono questi limiti e dobbiamo, anche per il futuro, cercare di lavorare per colmarli e superarli. Ognuno di noi deve fare un lavoro individuale per andare oltre. È ancora tutto in gioco, perché in questo sport tre gol sono facilmente ribaltabili. Nulla è precluso. Sarà difficilissimo, non c’è dubbio. Ma occorre fare quadrato. Recuperare le energie e ricaricarci per affrontare come si deve la partita di ritorno”.
a.t.
Foto: Carlo Silvestri