04/01/2024 19:58

Blingink Soverato, derby importante col Bovalino. Comito: “Posta in palio alta in chiave salvezza”

Tappa importante per la Blingink Soverato nella corsa-salvezza, in quella che sarà la prima sfida del 2024 e che vedrà il roster di Venanzi (rinnovato dal mercato) affrontare in trasferta il derby calabrese contro il Bovalino.

A fare il punto della situazione, e tracciare anche il primo bilancio di metà campionato ai nostri microfoni, è il presidente Nicola Comito.

“Certamente il girone di andata è stato un periodo di sfide e di crescita per la nostra squadra. Nonostante ciò, siamo consapevoli che avremmo potuto ottenere qualche punto in più, soprattutto nelle gare casalinghe. Affrontiamo per la prima volta un campionato nazionale e questa inesperienza a mio avviso si è fatta sentire”.

Domani il match col Bovalino.

“Una partita fondamentale in ottica salvezza. Sarà importante fare risultato per entrambe le squadre. mi aspetto da parte della Blingink una partita intensa, nella quale nulla dovrà essere lasciato al caso. Concentrati dal primo minuto. Sappiamo che anche per la squadra di casa sarà così, vista la posta in palio. Da oggi in poi tutte le partite andranno giocate da parte nostra come se fossero le ultime”.

Il tuo parere sugli effetti questa nuova riforma?

“Gli effetti si sono visti soprattutto sul mercato e sicuramente in ottica futura si vedranno i frutti. Ma ad oggi ha spiazzato un po’ tutti, alterando obiettivi stagionali di tante squadre che si sono, per forza di cose, ridimensionate. Abbiamo partecipato per la prima volta alla Coppa della Divisione, da quest’anno riservata agli Under-23. È stata una bella esperienza che ci ha permesso di mettere in mostra anche qualche giovane della nostra Juniores”.

Il massimo dirigente conclude.

“L’obiettivo della Blingink è sicuramente quello di mantenere questa categoria, voluta e raggiunta con tanto lavoro e sacrificio da parte di tutta la società, con l’auspicio di guardare in futuro alle categorie superiori. Per la Blingink il 2023 è stato un anno meraviglioso e che ci ha visti conquistare il nostro storico triplete”.