
20/01/2023 09:00
La Blingink Soverato si gode il suo ottimo momento, di
forma e di risultati, ma sa bene che la strada per la Serie B è ancora lunga. A
presentare il match contro il Città di Fiore è l’esperto portiere Gianluca
Panetta (nella foto, ormai rito pre-gara con capitan Cimino, ndr).
“Si è vero, stiamo bene fisicamente e mentalmente e la vittoria di sabato in casa del Polistena, campo difficilissimo, ha dimostrato proprio questi aspetti. Ma sappiamo benissimo che il difficile deve ancora venire e tutte le squadre ci affrontano al massimo. Non possiamo rilassarci”.
Città di Fiore da prendere con le pinze.
“Il Città di Fiore è una squadra ostica che ci ha messo sempre in difficoltà, anche in Coppa Italia, sia in casa sia fuori casa. Ci conoscono bene. Sappiamo che non ci sono partite semplici, per noi ogni sabato è una finale e l’affronteremo come tale”.
Tu in particolare sei tra i senatori di questo gruppo. È vero che nelle gerarchie di squadra c’è un “certo” Scerbo difficile da scavalcare, ma è altrettanto vero che le tue soddisfazioni in stagione te le sei tolte, facendoti trovare pronto e al momento giusto, risultando più volte decisivo…
“In 25 anni che faccio questo fantastico sport devo dire che di soddisfazioni me ne sono tolte davvero tantissime. Oggi sono a disposizione della squadra e per fortuna, quando chiamato in causa, ho risposto in maniera adeguata. Luca? Come scavalcare il migliore della categoria?”.
Infine, fiocco azzurro in casa Blingink per la nascita del piccolo Francesco Armando, secondogenito del presidente Comito.
“Vorrei fare gli auguri a nome di tutta la squadra al nostro unico ed immenso presidente che mercoledì è diventato papà per la seconda volta”.