11/04/2025 09:15

Blingink Soverato, speciale A2. Santise tra emozioni e grande resilienza: “Dieci anni in uno!”

Appartenente al gruppo storico del triplete, Cristian Santise si è davvero tolto una bella soddisfazione, contribuendo significativamente dentro e fuori dal campo alla promozione in Serie A2 della Blingink Soverato. Il bilancio, anche per lui, è estremamente positivo ed anche lui sottolinea come ad aver fatto la differenza sia stata la forza del gruppo, davvero eccezionale.

“Dieci anni in uno! Spesso definivamo questa stagione così nello spogliatoio (ride, nda). Ne abbiamo vissute di ogni tipo, in campo e fuori, ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo maturo con una mentalità vincente, dedito al lavoro e al sacrificio, molto coeso per il raggiungimento di questo importante e meritatissimo traguardo”.

Tra le difficoltà anche l’infortunio a dicembre…

“Sotto il profilo personale ho iniziato con una grande carica, pronto a mettermi in gioco come ho sempre fatto e tutto procedeva per il verso giusto, fino a quando a dicembre un infortunio muscolare e una successiva sfortunata ricaduta mi ha tenuto fuori dal campo (ma sempre nello spogliatoio) per qualche mese, recuperando nell’ultima parte di stagione la forma migliore che mi ha permesso di partecipare alla vittoria finale”.

Dalla C1 alla A2…

“Un’emozione grandissima, un triennio fantastico, frutto del tanto impegno mio, dei miei ex compagni e dei compagni attuali ed anche di una grande programmazione e dedizione da parte della società. Per questo ringrazio tutti i sopracitati, ma la mia dedica speciale va alla mia compagna e a mio figlio perché è a loro che tolgo del tempo per dedicarmi a questa mia passione. Loro mi sostengono sempre e vedere mio figlio appassionarsi alla squadra mi rende ancora più felice”.