27/02/2023 16:00

Blingink, testa subito a Marsala. Juninho: “Bravi con la Maestrelli. In Sicilia come se fosse 0-0”

Un perentorio 5-0 per la Blingink Soverato che senza affanni liquida la pratica Maestrelli, dominando in lungo e in largo il match che vedeva la capolista ampiamente favorita. Un 5-0 utile per mantenere la vetta, per mantenere alto il morale e per iniziare a pensare subito alla trasferta di domani a Marsala, nel ritorno del primo turno della fase nazionale della Coppa Italia di Serie C.

Gara a senso unico

“Conoscevamo bene la Maestrelli – ammette Juninho.  – All’andata in casa loro abbiamo vinto solo per 1-0, oggi (sabato n.d.r.) ci abbiamo impiegato 16’ per sbloccarla. Una volta passati in vantaggio abbiamo espresso benissimo il nostro gioco”.

A Marsala si riparte con due gol di vantaggio e con l’intento di raggiungere i quarti di finale.

“Arriveremo a Marsala con due gol di vantaggio, ma sappiamo bene che non sono nulla nel calcio a 5. Cercheremo di giocare come se fossimo sullo 0-0.  Saremo in un campo grande, con tanta ampiezza e di fronte avremo una squadra  giovane,  che gioca veloce e che ci starà sempre addosso. Dovremo fare attenzione ai loro movimenti. Speriamo davvero di riuscire a portare Soverato ai quarti di finale di questa competizione”.