
28/11/2023 23:30
L'Ispica ha dimostrato di essere, a dispetto della classifica, formazione di assoluto rispetto e ha messo in grossa difficoltà la Blingink Soverato, costringendola sempre a recuperare il risultato fino a spuntarla per 5-4. Però alla fine, tra le fila soveratesi, c'è del rimpianto perchè la vittoria era alla portata di Frustace e compagni. Insomma, un risultato dettato più da demeriti della Blingink o da meriti dell'Ispica? Domanda alla quale risponde proprio l’attaccante ionico, che si è sbloccato giusto sabato segnando una doppietta, purtroppo inutile ai fini del risultato finale.
“Si, l’Ispica è una squadra anagraficamente giovane ma con esperienza in questa categoria, siamo stati costretti per errori nostri a dover rincorrere il pareggio per tutta la partita. Sul 4-4 tutta la squadra ci stava credendo e davvero credevamo di poterla vincere, ma come abbiamo imparato da questo campionato non bisogna mai abbassare la guardia. Resta il rammarico di questi punti persi in casa fino ad ora, nonostante le sei partite su sette disputate a Soverato”.
Tuttavia il calendario può giocare a favore della Blingink per migliorare una classifica cui prestare sempre la massima attenzione. Sabato ad Acireale e poi due partite consecutive in casa prima della pausa natalizia, con in mezzo anche la settimana tra il Marsala e Villaurea.
- Luca, tre gare che possono indirizzare in maniera attendibile il campionato della Blingink?
“Intanto ora testa a sabato, c’ attende una partita difficile ad Acireale contro una squadra per la quale la classifica è bugiarda, che ha dimostrato di meritare più punti, quindi bisogna affrontarla con umiltà e concentrazione nonostante le nostre grosse assenze tra infortuni e squalifiche. Cercheremo di dare il massimo in queste ultime tre partite prima della sosta natalizia per avvicinarci più possibile al nostro obiettivo”.