29/12/2023 18:11
All’assalto della Coppa Italia. Il Boca ci prova e sulla carta dovrebbe riuscire a centrare l’obiettivo, considerando la partita casalinga con il Levante che dovrebbe portare il contributo di punti necessario per tagliare il traguardo dei preliminari con il quarto posto. Che per il presidente Antonio Borrelli, invitato a tracciare il consueto bilancio di fine anno, giudica un traguardo oltremodo positivo.
“Dico peccato aver lasciato 5-6 punti per strada che erano alla nostra portata, però il bilancio è sicuramente positivo in quanto siamo pur sempre una neopromossa. Inaugureremo il 2024 giocando subito una partita importante, da vincere, contro il Levante per arrivare nelle prime quattro: sarebbe veramente grandioso”.
Dunque, l’approdo in Coppa Italia trampolino di lancio per un girone di ritorno i cui valori saranno da definire con il trascorrere delle giornate. Ma che ruolo potrebbe avere il Boca?
“Lo vedremo strada facendo. Sicuramente questo è un campionato molto equilibrato dove tutte le squadre possono fare la propria parte ripartendo col piede giusto. Chi si ripresenterà al via con le dovute motivazioni farà sicuramente strada”.
Anche con Antonio Borrelli facciamo una breve riflessione sulla riforma, che per molte società non ha certo cambiato le carte in tavola. Il Boca è una di quello che ha sempre lavorato con giocatori del territorio labronico e limitrofo.
“È un cambiamento che sicuramente richiederà del tempo. Personalmente sono favorevole a utilizzare meno stranieri per valorizzare i nostri talenti. Ma la cosa che sarà importante fare è quella di far conoscere molto di più il calcio a 5 visto che il calcio a 11 la fa indiscutibilmente da padrone”.