15/03/2024 09:23
La sosta, giunta alla quint'ultima giornata, è stata utile alla CDM sul piano della riorganizzazione in vista del rush finale, soprattutto dopo una sconfitta come quella di Maser? Una domanda che viene spontaneo farsi proprio nel momento topico di una stagione che si appresta a emettere i propri verdetti, quello che esattamente chiediamo a Marco Boaventura alla vigilia della sfida con l’Altovicentino.
“Penso che la pausa è arrivata nel momento giusto. Avevamo bisogno di recuperare qualche giocatore e più che altro riposare un po’ per affrontare il rush finale”.
Quattro giornate alla fine e lotta playoff più che mai accesa, ma sulla quale peseranno i turni di riposo che osserveranno Elledi (questo sabato) e Città di Mestre (all'ultima giornata).
- La tua opinione in merito e quante chances ha secondo te la CDM di entrare tra le cinque pretendenti alla Serie A?
“Ti dico la verità: il nostro obiettivo è fare più punti possibile, senza guardare gli altri, dipendiamo soltanto da noi. Essere concentrati in queste ultime gare sarà importantissimo”.
Stasera a Campo Ligure si presenterà, come detto, un Altovicentino che è ancora in corsa per il playout: quale sarà l'errore che la CDM dovrà assolutamente evitare di commettere per archiviare positivamente tre punti che comunque peseranno tantissimo nell'economia della volata per i playoff? Marco ha le idee chiarissime.
“L’errore sarà se affrontiamo questa gara guardando la loro classifica. Da adesso in poi ogni partita, per noi, va interpretata come fosse una finale”.
E la prima sarà affrontata con tutti gli effettivi disponibili, merito anche di una sosta che effettivamente ha permesso alla CDM di prepararsi al meglio per mia volata che conduce ai playoff.