27/12/2024 12:20
Tra poche ore la CDM scenderà in campo per chiudere l'anno davanti ai propri tifosi, nella sfida contro l'Olympia Rovereto valevole per la dodicesima giornata del girone A di Serie A2 Élite. A spingere i liguri non ci sarà soltanto la motivazione di concludere al meglio il 2024, ma anche e soprattutto quella di ritrovare la vittoria dopo cinque sconfitte di fila, con un gioco bello e propositivo che non è stato adeguatamente premiato dal risultato finale. Il punto della situazione, tra il digiuno di punti e un bilancio di quanto visto quest'anno, ci aiuta a tracciarlo il direttore generale del sodalizio genovese Mino Paoletti.
- Chiudete l'anno in casa, quindi che CDM volete vedere in campo con il Rovereto?
“Vogliamo vedere una CDM agguerrita con il coltello tra i denti. Abbiamo forse qualche assenza dovuta ad infortunio però chi giocherà darà senz'altro il massimo, come del resto sta già succedendo. Noi siamo consapevoli che arriviamo da un brutto momento, cinque sconfitte consecutive pesano sull’umore della squadra, ma il gioco c'è, il gioco espresso è bello da vedere anche se purtroppo a oggi non ci ha portato risultati. Spero che cambi la ruota della sorte, giocando bene prima o poi dovrà per forza cambiare. I giovani si stanno inserendo bene, adesso anche Joao Zatsuga, l'ultimo arrivo da casa Aosta: vediamo se ci darà una mano anche lui”.
- Indipendentemente dell'epilogo del match, come valutate questo 2024?
“È stato un anno comunque positivo, nel senso che nella scorsa stagione purtroppo l'avventura ai playoff si è chiusa abbastanza presto, anche in virtù di una serie di infortuni e abbiamo dato un deciso cambio al progetto, virando su uno molto giovane che sta dando i suoi frutti. Quindi, quando si lavora con i giovani, ovviamente è scontato avere degli alti e bassi così come li stiamo vivendo ora, era già stato messo abbastanza in preventivo, ma comunque la stagione finora la riteniamo comunque molto positiva e i progetti vanno avanti sempre improntati su un discorso legato ai giovani; abbiamo potenziato tanto il nostro settore giovanile e continueremo a farlo”.
l.m.