La prima vittoria stagionale, maturata la scorsa settimana sul campo del Rovereto, ha permesso alla Futsal Cesena di tornare a sorridere, dopo un inizio di stagione complicato. La squadra allenata da Osimani proverà a dare continuità alla convincente prestazione di sabato domani sera, quando alle 20.30 al PalaPaganelli sfiderà il fanalino di coda Olimpia Verona. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto dal costo di 5€. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.
L'AVVERSARIO - L’Olimpia Verona è, in questo momento, la squadra maggiormente in difficoltà del Girone A. Sette sconfitte consecutive per la formazione veneta, che in questo inizio di stagione non è mai riuscita a muovere la classifica, risultando al momento ultima a 0 punti. Anche le statistiche non sorridono ai prossimi avversari dei bianconeri: 15 gol segnati (secondo peggior attacco del girone) e ben 28 subiti (peggior difesa) certificano il difficile momento dei gialloblu. Il miglior marcatore dell’Olimpia Verona è Stefano Frigerio, autore fin qui di quattro centri.
LA PRESENTAZIONE DI OSIMANI - «La partita di sabato scorso ci ha visto giocare bene nel primo tempo sebbene fossimo andati sotto 2-0 contro il Rovereto. Nella ripresa invece direi che abbiamo dato continuità alla prestazione della prima frazione di gara diventando però maggiormente pericolosi e concreti sotto porta, riuscendo a ribaltare il risultato. È stata una vittoria importante per prendere fiducia dopo le partite iniziali, il percorso era stato fin qui difficile e i tre punti hanno rappresentato un’importante boccata d’ossigeno. La classifica non è comunque variata, rimaniamo in una posizione di classifica complicata per cui dovremo essere bravi a costruire, partendo dalla vittoria contro il Rovereto, un percorso che ci possa portare al di fuori della parte bassa della graduatoria. La gara di venerdì sera con l’Olimpia Verona sarà importante per provare a dare continuità al risultato di sabato, ma sarà comunque difficile perché affronteremo una squadra affamata di punti e che come noi è sempre andata vicina a conquistare punti senza però riuscirci finora».
Ufficio Stampa Futsal Cesena
21/11/2024 12:37