31/10/2023 13:04

Cesena, col Manfredonia per allungare la striscia positiva. Osimani: “Banco di prova importante”

Archiviata la seconda vittoria consecutiva, che la Futsal Cesena ha ottenuto sabato scorso sul campo del Città di Melilli, la squadra allenata da Osimani scenderà in campo nel turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata al PalaPaganelli (ore 17) contro il Manfredonia, una delle formazioni più quotate per conquistare la promozione in Serie A. Per assistere all’incontro, sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso dell’impianto o acquistare un biglietto dal costo di 5€. Gli Under 14 entrano invece gratuitamente. La partita sarà trasmessa in diretta sul sito futsaltv.it, al quale si potrà accedere mediante iscrizione.

L’AVVERSARIO  - Il Manfredonia ha, fin qui, disputato tre partite e conquistato altrettanti successi. All’esordio ha battuto 4-3 il Giovinazzo, per poi vincere in casa della Lazio (2-3) e chiudere il trittico di incontri tra le mura amiche contro il Città di Melilli (6-1). La formazione biancazzurra è una squadra costruita per vincere per provare a riconquistare la Serie A, sfuggitale di mano nella stagione 2021/22 dopo la retrocessione al secondo livello del futsal nazionale. Tra le proprie fila, i foggiani possono contare sull’apporto di Moura, già in gol in cinque circostanze e di Ronaldo, autore fin qui di tre centri.

LA PRESENTAZIONE DI OSIMANI - “La vittoria contro il Città di Melilli è stata molto importante, perché dà maggior peso al percorso di crescita che questa squadra sta portando avanti. Lo sapevamo che l’inizio del campionato sarebbe stato duro considerando i dievrsi giocatori nuovi che hanno avuto bisogno di tempo per amalgamarsi all’interno del gruppo dello scorso anno. Abbiamo preso le misure alla categoria, a volte approfittando di episodi favorevoli e altre volte resistendo a situazioni avverse, come capitato a Giovinazzo. Domani pomeriggio affronteremo quella che secondo me è la squadra più forte del nostro girone. Il Manfredonia ha una rosa molto profonda e competitiva sia nei giocatori italiani che in quelli stranieri. Non è un caso che abbiano vinto tre partite consecutive. Per provare a metter loro il bastone tra le ruote sarà fondamentale avere l’atteggiamento che contraddistingue questi colori: forte aggressione sul portatore di palla e coralità nella manovra“.


Ufficio Stampa Futsal Cesena

 

 


Galleria