In occasione del suo approdo al Cesena, ecco le prime parole da giocatore bianconero di Diego Ezequiel Fernandez rilasciate all'ufficio stampa del club romagnolo.
- Qual è stata la scintilla che ti ha fatto innamorare del calcio a 5?
"Mio fratello maggiore mi ha fatto innamorare del futsal: giocavo a calcio a 11 e lui ha iniziato a portarmi con sé alle sue partite. Ho cominciato a giocare al River, poi sono stato al Banco Provincia di Buenos Aires per due anni. L’ultima stagione invece l’ho giocata al Secla, nella Serie A argentina".
Qual è stata l’esperienza più importante della tua giovane carriera?
"L’esperienza più importante della mia carriera è stata la convocazione nella nazionale argentina: è stato un momento molto bello per me perché è quello che ogni giocatore vorrebbe vivere. Mi sono divertito molto e continuerò a lavorare affinché possa continuare a esserlo. Nelle due settimane in cui sono stato convocato non avevamo in programma di giocare partite ufficiali, ma sono state sessioni d’allenamento che hanno permesso al ct di capire su quali giocatori puntare per il prossimo futuro".
- Sul parquet qual è la tua dote principale?
"Sono molto abile nell’uno contro uno e anche sotto porta riesco a trovare la via del gol".
- Per quale motivo hai scelto di venire in Italia alla Futsal Cesena? Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?
"Ho scelto il Cesena perché mi hanno parlato bene della squadra e ho preso la decisione di allontanarmi per la prima volta dal mio paese, poiché considero questa un’ottima opportunità per la mia carriera. Il mio obiettivo è ciò che si prefiggerà di raggiungere la squadra".