Cesena, doppio Jamicic non basta per cambiare passo: al PalaPertini quarto disco rosso di fila

Non riesce a muovere la classifica la Futsal Cesena, sconfitta al PalaPertini dalla Lazio per 5-2 con i biancocelesti in grado di conquistare la quinta vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico.

La squadra allenata da Osimani dà seguito, suo malgrado, al periodo negativo cominciato nell’ultima gara del 2023, quando in casa del CLN CUS Molise conobbe la sconfitta. Da allora i bianconeri hanno subito 16 reti segnandone appena 6, sintomo di un periodo piuttosto complicato, e al momento occupano la quartultima posizione, in attesa delle gare della sedicesima giornata.

Nel primo tempo gli ospiti non hanno demeritato, riuscendo a pareggiare la rete di Filipponi con Jamicic, bravo a ribatterete in rete la sfera sugli sviluppi della punizione di Gardelli respinta dalla barriera. Come spesso successo però in questa stagione, la Futsal Cesena è andata incontro a trenta secondi di blackout, nel corso dei quali il solito Lupi è riuscito a segnare la terza doppietta della sua carriera ai romagnoli.

Nella ripresa i bianconeri sono partiti col piglio giusto accorciando sul 3-2 grazie alla rete di Jamicic, per distacco il migliore nella sfida in terra laziale. Si è trattato però di un’illusione, perché da quel momento la Lazio si è stabilita nella metà campo avversario trovando il gol al 14′ con Bertinelli, bravo a battere Montalti con un colpo da biliardo all’angolino. A quel punto la formazione di Osimani ha provato a rientrare in partita subendo però la rete del definitivo 5-2 a opera di Gedson. Nel finale Jamicic dalla distanza ha colpito il palo, vedendosi negata la gioia della tripletta personale.

 

Ufficio Stampa Futsal Cesena