15/02/2025 18:26

Cesena, niente punti in casa del MestreFenice: romagnoli stesi dal grande ex Pires…e dagli autogol

Niente da fare per la Futsal Cesena, che questo pomeriggio è stata meritatamente sconfitta dalla capolista Mestrefenice per 6-2. Troppa la differenza di qualità e organizzazione della squadra veneta, che ha comunque dovuto faticare prima di riuscire a sbloccare la gara grazie a due clamorose ingenuità bianconere.

IL MATCH - Al 15′ infatti è Maltauro a stappare la partita depositando la sfera all’incrocio ma dopo un autentico regalo di Montalti, che uscito dalla propria area in ripartenza ha perso palla a metà campo favorendo il gol dell’1-0 locale. Lo stesso portiere della Futsal Cesena è stato poi, suo malgrado, protagonista della seconda rete del Mestrefenice, non riuscendo a controllare un innocuo retropassaggio di Zandoli. La squadra allenata da Osimani non si è data per vinta ed è tornata in partita grazie al siluro dalla distanza di Gardelli, che ha permesso ai suoi di accorciare prima dell’intervallo. Nonostante questo, il grande ex della partita, Gonzalo Pires, ha impiegato un minuto e mezzo per bucare la porta romagnola per ben due volte, regalando ai suoi il 4-1.

Nella ripresa il Mestrefenice ha allungato per via dell’autorete di Gardelli (2′) e con il gol di Ruzzene, mentre nel finale a nulla è valsa la marcatura di Jamicic, la prima da quando è tornato in bianconero.


MESTREFENICE-FUTSAL CESENA 6-2 (pt 4-1)

MESTREFENICE: Di Odoardo, Vailati, Bui, Mazzon, Pires, Franceschini, Ruzzene, Maltauro, Crescenzo, Moscoso, Origgi, Genovesi. All.: Landi.

FUTSAL CESENA: Montalti, Pasolini, Dentini, Butturini, Gardelli, Nardino, Zandoli, Venturini, Traversari, Lucchese, Pritoni, Jamicic. All.: Osimani.

ARBITRI: Prisco di Lecce, Schillaci di Enna. Crono: Rosa di Vicenza.

MARCATORI: pt 14’39” Maltauro (M), 15’30” aut. Montalti (M), 16’04” Gardelli (G), 17’26” e 18’41 Pires (M); st 2’32” aut. Gardelli (M), 17’19” Ruzzene (M), 19’54” Jamicic (C)


Ufficio stampa Futsal Cesena