
14/02/2025 15:20
Continuano gli impegni proibitivi per la Futsal Cesena. Dopo l’eccezionale pareggio conquistato una settimana fa contro l’allora capolista Mantova, la squadra allenata da Osimani sfiderà domani pomeriggio in trasferta (ore 16) il Mestrefenice, attuale capolista in virtù del passo falso dei virgiliani proprio contro i bianconeri. La Futsal Cesena sarà chiamata a una vera e propria impresa per provare a strappare punti a una squadra che sembra lanciata verso la promozione diretta in Serie A.
La squadra guidata dal grande ex Gonzalo Pires, autore fin qui di ben 19 reti, è un vero e proprio rullo compressore. In 16 giornate ha conquistato 13 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, sintomo di una grande squadra che proverà fino all’ultimo a conquistare la promozione diretta in Serie A. I veneti una settimana fa hanno sconfitto a domicilio l’Olimpia Verona per 1-8, compiendo il sorpasso ai danni del Mantova, fermato qualche ora prima sul 5-5 al PalaPaganelli. Il Mestrefenice può vantare il miglior attacco del girone (71 reti) e la seconda miglior difesa (41 gol subiti) e sembra davvero la favorita al grande salto.
"Contro il Mantova ho visto una squadra compatta e qualitativa - esordisce mister Osimani alla vigilia. - Sono poche le formazioni che sono riuscite a muovere la classifica quando affrontavano i biancorossi, per cui sono davvero soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Sapevamo che avremmo dovuto ribattere colpo su colpo e il fatto di essere rimasti in partita fino alla fine ci ha permesso di conquistare un punto fondamentale in ottica salvezza. Sembra un paradosso ma domani affronteremo l’altra capolista del girone. Il Mestrefenice ha una qualità sconfinata e abbina esperienza a giovani molto interessanti. Siamo consapevoli che sarà una partita difficilissima ma andremo a giocarci le nostre carte, consapevoli che ogni punto da qui a fine stagione potrà risultare decisivo ai fini del raggiungimento del nostro obiettivo".
Ufficio stampa Futsal Cesena