Cesena, trasferta a Benevento con molti giocatori out. Osimani: “Dovremo fare di necessità virtù”

Archiviata la cocente sconfitta in casa del CLN CUS Molise che ha chiuso un comunque positivo 2023, la Futsal Cesena è pronta a dare inizio al girone di ritorno. Domani sera (ore 20.30) la squadra allenata da Osimani farà visita al Benevento 5, prima della classe in virtù del netto successo della scorsa settimana contro il Manfredonia. Per i bianconeri dunque subito un impegno assai complicato, sebbene da qui alla fine sarà necessario provare a conquistare punti su ogni campo per raggiungere la salvezza.

L'AVVERSARIO - All’andata fu la gara che bagnò l’esordio in Serie A2 Élite al PalaPaganelli, davanti a tantissimi tifosi bianconeri. La partita fu piuttosto combattuta e aperta, con gli ospiti che passarono in vantaggio 0-2 prima della rimonta bianconera, che permise alla squadra di casa di chiudere il primo tempo avanti 3-2. Nella ripresa però si scatenò la squadra campana, che si impose 4-5 grazie anche al primo sigillo stagionale di Arvonio, attuale capocannoniere dei giallorossi a quota 13 reti. Il Benevento, come detto, attualmente occupa la prima posizione in classifica a quota 25, in coabitazione col Manfredonia ma con il vantaggio dello scontro diretto: sabato scorso infatti si è imposto 11-4 davanti al proprio pubblico raggiungendo l’ex capolista del girone. A livello statistico è la squadra con la migliore differenza reti, pari a 19, frutto di 53 reti segnate (miglior attacco) e 34 subite.

LA PRESENTAZIONE DI OSIMANI - "Contro il Molise è stata una trasferta amara, purtroppo abbiamo interpretato male la gara. La squadra di casa ha saputo gestire bene gli episodi e noi non siamo stati in grado di reagire, perdendo meritatamente. Domani sera affronteremo il Benevento, la squadra maggiormente in forma del girone che si giocherà la vittoria del campionato fino alla fine. Per noi sarà un’altra trasferta dura considerando le situazioni d’influenza che stanno falcidiando la squadra. Oltre alle assenze di Pieri e Dentini per squalifica avremo altre assenze per malattia. Sappiamo però che questo sarà il nostro campionato e dovremo fare di necessità virtù. Al termine del girone d’andata posso dire che si è rivelato molto complicato come da pronostici; in più tutte le squadre si sono rinforzate nel mercato invernale per cui se fino a qui è stata durissima, nelle prossime gare servirà ancora più forza per riuscire a ottenere la salvezza».

Programma 14ª giornata
Venerdì 5 gennaio
Benevento 5-Futsal Cesena (ore 20.30)
Sabato 6 gennaio
Lazio C5-Città di Melilli (ore 16)
Sicurlube-Roma C5 (ore 16)
Giovinazzo-Manfredonia (ore 16)
Itria FC-Canosa a 5 (ore 16)
CLN CUS Molise-Polisportiva Futura (ore 17.30)
Riposa: Bulldog Capurso

Classifica
Benevento 5 25*
Manfredonia 25
Città di Melilli 22
Roma C5 20
Lazio C5 20
Itrifa FC 18
Polisportiva Futura 17
Futsal Cesena 16
Bulldog Capurso 15
Sicurlube 13
Giovinazzo 12
CLN CUS Molise 9
Canosa a 5 7

*un punto di penalizzazione



Ufficio Stampa Futsal Cesena