Cesena, Venturini rinnova e suona la carica: “La nuova categoria mi ha dato una spinta in più”

La Futsal Cesena ufficializza il rinnovo del contratto da parte di Federico Venturini, pivot bianconero classe 1993 che per la nona stagione vestirà i colori bianconeri. Il bomber nativo di Piavola si è legato per un’altra stagione alla Futsal Cesena in quella che rappresenterà una nuova sfida per uno dei giocatori più concreti delle ultime stagioni. Venturini all’esordio in Serie A2 ha segnato 5 reti e proverà a confermarsi anche in Serie A2 Èlite nel campionato che comincerà tra pochi mesi.

Di seguito le parole di Venturini.

"La scorsa stagione è stata più che positiva, piena di emozioni e soddisfazioni sia personali sia a livello di squadra/gruppo. In una categoria nuova abbiamo dimostrato tanto fin da subito e ci siamo giocati dall’inizio alla fine tutte le partite. Porterò sempre con me il ricordo dei quarti di finale a Cosenza di Coppa Italia, in quella che è stata una trasferta unica, il primo viaggio in aereo con la squadra e una vittoria incredibile. A seguire anche la Final Four contro Lido di Ostia e soprattutto per me la prima partita in diretta su Sky, quando vincemmo per 1-2 ad Aversa, con gol mio e fascia da capitano! Emozioni uniche sebbene poi la gara sia stata cancellata a causa del ritiro dell’A.P. Ho deciso di rimanere a Cesena perché ormai oltre a una squadra la Futsal Cesena è diventata una famiglia. Negli ultimi anni ci siamo tolti tante soddisfazioni ed è stato un crescendo di emozioni nonostante per me non sia facile conciliare sempre tutto con il lavoro. Fisicamente e mentalmente sto bene e penso di poter dare ancora il mio contributo a questi colori. L’obiettivo personale quindi sarà quello di mettermi in gioco in questa nuova categoria e di cercare di dare il mio contributo sia in campo che fuori dal campo - prosegue Venturini -  Farmi trovare pronto a inizio preparazione e mettere in difficoltà il mister nelle scelte di tutte le settimane2

Poi uno sguardo alla nuova categoria e alle prossime sfide.

" La nuova categoria mi ha dato una carica in più e non vedo l’ora che inizi la stagione. C’è tanta curiosità e voglia di far bene in questa nuova categoria. C’è curiosità per il girone e per le squadre che andremo ad affrontare e curiosità per i nuovi compagni che arriveranno a Cesena. Mi aspetto di alzare ancora la nostra asticella, di giocarcela con tutti e dare del filo da torcere a tutte le squadre come abbiamo fatto negli ultimi anni. Di rafforzare ancor di più il gruppo, punto fondamentale di questi ultimi anni. Poi mi aspetto impegno e sacrifici da parte di tutti e di migliorarci sempre… puntando il più in alto possibile. Ci tengo a precisare che è un orgoglio per me che sono di Cesena arrivare a giocare con la mia squadra in questa categoria, forse impensabile tutto questo fino a qualche anno fa. Tutta la Futsal Cesena si merita questo per l’impegno e i sacrifici fatti soprattutto in questi ultimi anni. Spero di vedere sempre il “Palazzetto Paganellli” pieno di gente a vederci e a sostenerci".

Ufficio Stampa Futsal Cesena