Chemiba Cerreto, Mosciatti: ''Dozzese? Decisiva la loro esperienza, ma cresciamo giorno dopo giorno"

Battuta d'arresto per la Chemiba Cerreto D'Esi, che nel quarto turno del campionato di Serie B è andata ko sul campo difficile della Dozzese. Una buona partita per i viola, che hanno tenuto testa a lungo ad una squadra strutturata, più brava ad indirizzare la partita nei momenti decisivi. E' l'estremo difensore Matteo Mosciatti a raccontare la sfida. 

"Posso solo dire che è stata una partita entusiasmante, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. La gara è stata in bilico fino ad alcuni episodi, nei quali la loro esperienza ha avuto la meglio. Loro sono una squadra forte ed esperta, ma noi non abbiamo sfigurato. Anzi, abbiamo giocato molto bene, ci è mancato qualche gol in più. Non ci dobbiamo abbattere, perché questa è la strada giusta. Tutti si allenano in maniera incredibile, ci stiamo amalgamando come gruppo e i risultati arriveranno". 

Mosciatti analizza l'impatto con la categoria, sia a livello individuale che di squadra. 

"A livello personale dico che è una categoria dove c'è maggiore velocità e maggiore intensità, con giocatori imprevedibili come Piovesn della Dozzese, che ci ha creato difficoltà sia a livello di squadra che individuale. Sono giocatori che hanno doti tecniche importanti, in questo campionato ce ne sono diversi, ma il tempo è dalla nostra parte. Siamo una squadra giovane e continuiamo a lavorare  e migliorare giorno dopo giorno. Onestamente sono contento perché mi sarei aspettato un adattamento al campionato più lento, dopo la partita contro il Cus Ancona siamo riusciti subito a capire quello che dobbiamo mettere in tutte le partite, e questo ci porterà ad ottenere risultati importanti". 



Mattia Esposito