Palermo, definite le amichevoli. Cappello: “Avremo gli occhi addosso, ma mi fido dei ragazzi”

Definito il calendario delle amichevoli per il Città di Palermo che torna nelle prossime ore ad allenarsi al Palaoreto dopo una prima fase allo stadio Delle Palme. Il 15 settembre primo test contro il Marsala, poi il 21 c'è l'Alcamo e il 26 il Mazara. Il 4 ottobre per i rosanero ci sarà l'allenamento congiunto contro il Monreale Villaurea, in un bel derby da giocare in trasferta al Pala Don Bosco.

Primo anno di A2, una bella sensazione. Avvicinato dall'Area Comunicazione del Palermo C5 il tecnico Marco Cappello esterna le proprie impressioni.

"Riportare una squadra palermitana in A2 dopo tanti anni è sempre una bellissima cosa - spiega il mister rosanero - avremo gli occhi addosso proprio perchè saremo l'unica squadra palermitana a fare un campionato di A2. Non vediamo l'ora di iniziare".

Un giudizio sul mercato.

"Un mercato diverso quest'anno, l'anno scorso abbiamo puntato sugli stranieri, ora invece la società ha investito sul Settore Giovanile. Abbiamo rinforzato il Settore  Giovanile, ringraziamo il Villaurea per averci dato Cristian, mi fa piacere ritrovare Cristian Badalamenti. E' un giocatore di esperienza che ha fatto anche l'A2 col Bovalino diversi anni. Quest'anno la società mi ha chiesto di puntare un po' di più sui giovani. L'obiettivo è la salvezza senza passare dai play-out, saremo una matricola ma desiderosa di giocarcela su tutti i campi. Non conosciamo la categoria, ma mi fido dei miei ragazzi, conosco la loro determinazione e la loro voglia di non mollare e di vincere sempre anche le amichevoli".

Il campionato inizia subito con la diffiicile trasferta di Bitonto.

"Si iniziamo col macinare subito tanti chilometri. Anche il Bitonto come noi è salito dalla B, ma ha fatto un buon mercato ed è una formazione attrezzata per fare bene. Vediamo, di sicuro ce la giocheremo", conclude Marco Cappello .


CITTA' DI PALERMO

cittadipalermoc5@libero.it