07/11/2022 21:17

Cogotti ispira la doppia rimonta del Sardinia, ma il Sestu si prende il derby con Bringas e Casu

L’Industrial Point Cagliari si arrende alla capolista Sestu Città Mediterranea ancora imbattuta in campionato. Due volte in svantaggio i ragazzi di mister Melis riescono a compiere grandi rimonte mettendo in campo tutto il loro potenziale ma alla fine è decisivo l’allungo nella ripresa targato Sestu. 


L’appuntamento con la prima vittoria casalinga è rimandato, ma resta nella testa dei ragazzi la convinzione "di aver dato tutto in campo", per usare le parole a fine partita di Jacopo Fratini, recuperato in extremis per il match e autore anche di una rete. 


"Abbiamo combattuto ma loro sono stati più bravi e hanno meritato la vittoria - aggiunge Fratini - noi torneremo in campo ad allenarci e cercheremo tutti insieme di crescere. Siamo un bel gruppo", conclude.


LA CRONACA - Ma la voglia del Cagliari non basta. Nel primo tempo brillano subito Casu e compagni che con un tris micidiale (Monetto, Sanna e Lintas i marcatori, n.d.c.) vanno subito in vantaggio e allungano in modo devastante. Il colpo può essere una mazzata per tutti, ma non per il Cagliari che con il passare dei minuti riordina idee e posizioni in campo e compie la prima grande rimonta sul 3-3 (Fadda, Cogotti e, appunto, Fratini). Il gioco è aperto e le occasioni fioccano. Ma a tornare in vantaggio è ancora il Sestu che piazza il poker, con Casu che batte Cossu chiudendo la prima frazione 3-4.


La ripresa resta appassionata e succede ancora l’imprevisto per il Sestu perchè i rossoblu di casa sono vivi e lo dimostrano ancora una volta trovando un altro grande pareggio con la rete di Cogotti. La gara è combattuta e si vedono anche pali, parate a ripetizione e occasioni da gol nitide. A concretizzare però è il Sestu che piazza l’uno-due decisivo (a segno Bringas e Casu su rigore) per chiudere l’incontro sul 4-6 e strappando altri punti importanti per restare al comando della classifica a punteggio pieno (assieme all’Avis Isola).


Per l’Industrial Point è una sconfitta che si aggiunge al percorso di crescita in un campionato difficile, ma che è ancora tanto lungo e i rossoblu hanno dimostrato di saper lottare e crescere. Adesso testa agli allenamenti in attesa della prossima gara in trasferta contro il Fucsia Nizza.


CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI DIRETTA SPORT